Accessibilità

Associazione di solidarietà con il Popolo Saharawi "Kabara Lagdaf"

Si occupa in particolare di progetti che portano sostegno ai Saharawi, soprattutto minori, che vivono nelle condizioni durissime dei campi profughi a sud di Tindouf (Algeria). Inoltre, ha lo scopo di fare conoscere la situazione del popolo saharawi e di sostenere il Piano di Pace dell’ONU per l’autodeterminazione del Sahara Occidentale.
L’Associazione è iscritta all’Albo Regionale del Volontariato, partecipa dal 1997 al Coordinamento Regionale di Sostegno al Popolo Saharawi e coordina diversi comitati locali presenti in molti Comuni della provincia di Modena, oltre a Formigine: Campogalliano, Carpi, Concordia, Modena, Montese, Nonantola, Novi, Ravarino, Sassuolo, S. Cesario, S. Prospero.
Il Comune di Formigine è gemellato con la tendopoli di Edchera.


Attività
Tutte le estati arriva anche a Formigine un gruppo di bambini saharawi per ricevere visite mediche e cure necessarie. I bambini sono accolti presso strutture pubbliche, ma è importante l’adesione di nuovi volontari che trascorrano il tempo con i bambini e il supporto di famiglie che ricevano i piccoli per pranzi e cene. L’associazione organizza la vendita di dolci a Natale e di uova di cioccolato a Pasqua per finanziare le proprie attività.


Referente
Edoardo Masoni

Contatti
Via IV Novembre, 40/L - 41100 Modena
info@kabaralagdaf.it 

 

 Kabara Lagdaf bambine   Kabara Lagdaf campi profughi   Kabara Lagdaf incontro provincia

Avvisi recenti
11.05.2023

Piano Urbanistico Generale e percorso partecipativo

Ultimo appuntamento al castello di Formigine con tecnici e ordini professionali

05.05.2023

Giunte nei parchi

L’amministrazione incontra i cittadini: gli appuntamenti di maggio e giugno

06.04.2023

Consigli di frazione

Al centro il Piano Urbanistico Generale e la nuova raccolta dei rifiuti

Avvisi recenti