Associazioni: iscrizione al registro, elenco, informazioni

Le Associazioni senza scopo di lucro possono richiedere di iscriversi al Registro per ottenere il numero di iscrizione. I cittadini possono consultare l'elenco delle Associazioni presenti sul territorio

Iscrizione

Le Associazioni con sede a Formigine possono richiedere di iscriversi al Registro comunale delle Associazioni. Esistono due Registri: quello delle Associazioni di Promozione Sociale e quello delle Associazioni di volontariato, in base alle finalità perseguite. Dopo l'iscrizione le informazioni di base dell'Associazione verranno pubblicate nell'apposito elenco sul sito istituzionale del Comune.

Elenco delle Associazioni

Cittadino, Associazione

Sport e Associazionismo

Responsabile: Fabrizio Bertarini

Telefono: 059 416 358
Email: sport@comune.formigine.mo.it

lunedì e giovedì 8.00-13.00 / 14.30-17.30
martedì, mercoledì e venerdì 8.00-13.00

Via Unità d'Italia n. 26

41043 Formigine (MO)

• Ricorso in opposizione: avanti la stessa Autorità che ha emanato il provvedimento, entro 30 giorni;
  • Ricorso gerarchico: avanti l’Autorità gerarchicamente superiore, entro 30 giorni;
  • Ricorso straordinario al Capo dello Stato: entro 120 giorni dalla notificazione, comunicazione o conoscenza dell'atto impugnato ritenuto illegittimo (in alternativa al ricorso al T.A.R., Tribunale Amministrativo Regionale).
23.03.2022

Parità di genere e generazionale

Approvato un atto di indirizzo per l'assunzione di personale sotto i 36 anni e donne

25.01.2022