Sezioni

Sei in Home page > Servizi > Partecipazione e pari opportunità > Accesso agli atti e copia di documenti in possesso degli uffici dell'Ente

Accesso agli atti e copia di documenti in possesso degli uffici dell'Ente

Puoi richiedere la visione e rilascio di copie di documenti amministrativi emessi dall'Ente, mediante richiesta scritta, completa delle indicazioni utili ad individuare il documento e il procedimento di interesse.

Presa visione, copia in carta semplice o copia conforme in carta libera o in bollo degli atti.

Cittadino, Impresa, Associazione
Come accedere ai servizi online
  • Autenticazione SPID livello medio
Per informazioni aggiuntive

Attualmente il servizio on line è disponibile per:

• Accesso atti e documenti amministrativi della Polizia Locale
  • Accesso atti incidenti stradali: Polizia Locale

Spese di fotocopia, eventuale imposta di bollo sulla copia dell'atto.

Spese per accesso atti di competenza Polizia Locale :

Con delibera di Giunta Comunale n° 186 del 24/12/2019 si rende noto che : - Il costo per Accesso atti per sinistri stradali ( richiesta scritta cartacea o a mezzo posta elettronica ordinaria o certificata ) è di € 50,00 - Il costo per Accesso atti amministrativi diversi da sinistri stradali ( richiesta scritta cartacea o a mezzo posta elettronica ordinaria o certificata ) è di € 30,00  con pagamento on-line sul portale : https://portale-formigine.entranext.it/pagamenti/pagamenti-spontanei/3654/nuovo-pagamento-spontaneo e dal menu a tendina "Voce Di Costo" selezionare la voce opportuna inserendo poi l'importo e proseguendo con la compilazione dei dati richiesti finalizzati al pagamento.

Da 0 a 30 giorni.

Soggetto con potere sostitutivo

• Ricorso in opposizione: avanti la stessa Autorità che ha emanato il provvedimento, entro 30 giorni;
  • Ricorso gerarchico: avanti l’Autorità gerarchicamente superiore, entro 30 giorni;
  • Ricorso straordinario al Capo dello Stato: entro 120 giorni dalla notificazione, comunicazione o conoscenza dell'atto impugnato ritenuto illegittimo (in alternativa al ricorso al T.A.R., Tribunale Amministrativo Regionale).

Spese per accesso atti di competenza Polizia Locale delibera di Giunta Comunale n° 186 del 24/12/2019

23.03.2022

Parità di genere e generazionale

Approvato un atto di indirizzo per l'assunzione di personale sotto i 36 anni e donne