Sezioni

Sei in Home page > Servizi > Edilizia e territorio > Approfondimenti > RINNOVO DELLA COMMISSIONE PER LA QUALITA’ ARCHITETTONICA ED IL PAESAGGIO PERIODO 2021-2024

Il Comune di Formigine ha stabilito di procedere al rinnovo dei componenti esterni della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio (C.Q.), in riferimento a quanto disposto dall’art.6 della L.R. 15/2013 “Semplificazione della disciplina edilizia” e dal Capo B.1.2 del Regolamento urbanistico Edilizio vigente.

La Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio è l’organo consultivo del Comune alla quale spetta l'emanazione di pareri obbligatori ma non vincolanti, in ordine agli aspetti compositivi ed architettonici degli interventi ed al loro inserimento nel contesto urbano, paesaggistico e ambientale.

E’ indetta una pubblica selezione per la nomina dei componenti esterni della C.Q. con la seguente competenza e specializzazione:

_ un esperto in materia Urbanistica;

_ un esperto in Tutela dei beni culturali e del paesaggio;

_ un esperto in Tutela dell’ambiente e dell’agricoltura;

_ un esperto in Restauro, recupero e riuso dei beni architettonici e culturali.

Gli interessati dovranno presentare la propria domanda, come da fac-simile allegato, allo Sportello Unico Edilizia dell’Area 3 “Programmazione e gestione del Territorio”, Via Unità d’Italia, 26 - Formigine,

entro le ore 14:00 del giorno venerdì 12 marzo 2021

pena l’esclusione, esclusivamente a mezzo servizio PEC all’indirizzo area3@cert.comune.formigine.mo.itcon l’indicazione nell'oggetto: “Nomina della Commissione per la Qualità architettonica ed il Paesaggio periodo 2021-2024”.

07.08.2022

Incontro con E-distribuzione in Comune

Presentati dai responsabili provinciali dell’azienda gli interventi fatti per risolvere i disagi verificatisi a Formigine

19.05.2022