Contributi per svolgere attività sportive

Puoi chiedere contributi (voucher) a copertura dei costi di iscrizione a corsi e campionati sportivi

Voucher concesso ai nuclei familiari per l’iscrizione dei figli ai campionati e corsi sportivi organizzati da ASD e SSD a RL operanti nel territorio comunale; Il voucher erogato può essere del valore massimo di € 200,00 ma in ogni caso non può superare il valore del costo sostenuto e rendicontato dal beneficiario. Ricevute di importo inferiore al valore del voucher comportano una riduzione del contributo assegnato.

Requisiti:

a) residenza nel Comune di Formigine;
b) nucleo famigliare con quattro o più figli oppure giovani con disabilità certificata che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 anni e i 26 anni;
c) Classe ISEE 2022 (Indicatore Situazione Economica equivalente da 0 a 28.000,00 € da dichiarare sotto propria responsabilità;
d) Iscrizione rilasciata da un’associazione sportiva o società sportiva dilettantistica operante nel territorio comunale di Formigine ed iscritta al registro CONI ovvero al parallelo registro CIP, per la partecipazione ai campionati o ai corsi e alle attività sportive relative all’anno sportivo 2022/2023;

Nuclei familiari con quattro o più figli oppure giovani con disabilità certificata di età compresa tra i 6 e i 26 anni, residenti nel Comune di Formigine
Come accedere ai servizi online
  • Autenticazione SPID livello medio

Sport e Associazionismo

Responsabile: Fabrizio Bertarini

Telefono: 059 416 358
Email: sport@comune.formigine.mo.it

lunedì e giovedì 8.00-13.00 / 14.30-17.30
martedì, mercoledì e venerdì 8.00-13.00

Via Unità d'Italia n. 26

41043 Formigine (MO)

Entro il giorno 12 gennaio 2023 alle ore 13:00

• Ricorso in opposizione: avanti la stessa Autorità che ha emanato il provvedimento, entro 30 giorni;
  • Ricorso gerarchico: avanti l’Autorità gerarchicamente superiore, entro 30 giorni;
  • Ricorso straordinario al Capo dello Stato: entro 120 giorni dalla notificazione, comunicazione o conoscenza dell'atto impugnato ritenuto illegittimo (in alternativa al ricorso al T.A.R., Tribunale Amministrativo Regionale).
03.11.2022

Saluti dalla Terra del Teatro dell'Orsa a Formigine

La Compagnia porta in scena domande urgenti sui cambiamenti climatici e sulla questione ambientale

05.10.2022