Accessibilità

Pagamenti on line

1. Pagamento on line di rette scolastiche emesse con il sistema PagoPA
pagoPA logo
Cos’è PagoPA: si tratta di un’innovazione voluta dal Governo (vedi http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici): in particolare, i cittadini ricevono un avviso di pagamento e un bollettino pre-stampato, corredato del codice identificativo in varie forme: numerico, bar-code (o codice a barre) o QR code, predisposto in tal modo per offrire diverse modalità di pagamento.
Oltre ai versamenti in posta o con bonifico bancario, sia di persona che tramite home banking, e tutte le altre modalità di pagamento descritte nella sezione “Modalità di pagamento” del bollettino stesso, è attivo ‘EntraNext’, uno specifico portale per il cittadino, dove, accedendo con le proprie credenziali, si possono saldare gli importi dovuti on line, oltre che controllare le fatture in scadenza, già pagate o ancora in sospeso. 
Al portale EntraNext si accede o tramite le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure tramite le credenziali FedERa (Sistema di autenticazione della Regione Emilia Romagna). Chi non sia già in possesso di nessuna di queste credenziali, deve innanzitutto registrarsi a SPID oppure con FedERa

 

2. Pagamenti tramite il progetto PAYER della Regione Emilia Romagna, integrato con il progetto nazionale PagoPA 

Con pochi semplici click, cittadini e imprese possono effettuare pagamenti on line nei confronti dell'Amministrazione comunale, da casa o dal proprio ufficio.
I servizi per i quali possono essere effettuati pagamenti sono quelli indicati in seguito.
Si raccomanda di verificare la corrispondenza tra numero di conto corrente che compare nella pagina di pagamento e il numero indicato nel proprio documento di pagamento (bollettino).

Guida alla compilazione

Per informazioni e assistenza su PayER:

- chiamare il numero verde 800 096515 o
- inviare una mail a:

Servizio Istruzione 

 Centro bambini e genitori 

 

Servizi e oneri diversi rispetto a quelli elencati 

 

3. Puoi pagare gli F24 ed i bollettini anche tramite bonifico online, utilizzando i servizi di home banking offerti dalla tua banca.