Accessibilità

Iscrizione ai Servizi scolastici comunali

Iscrizioni online A.S. 2019/2020

Le iscrizioni ai Servizi Scolastici vanno presentate con modalità online sul PORTALE ENTRANEXT

 

DAL 3 GIUGNO AL 31 LUGLIO 2019

 

(consulta il depliant relativo alle iscrizioni a.s. 2019/2020).

 

I Servizi scolastici comunali sono:

 

Pre scuola - per scuole dell'infanzia statali e scuole primarie (tempo pieno e tempo normale);

 

Post scuola - per scuole dell'infanzia statali e scuole primarie (tempo pieno)

 

Mensa scolastica - per scuole dell'infanzia statali e scuole primarie (tempo pieno). Devono essre iscritti anche gli alunni delle scuole Ferrari e Carducci frequentanti il tempo normale, se intendono pranzare a scuola nel giorno di rientro pomeridiano previsto da settembre 2019.

Chi si è già iscritto gli anni precedenti e frequenta ancora lo stesso ordine scolastico (scuola dell'infanzia o scuola primaria) NON DEVE RISCRIVERSI, in quanto l'iscrizione è automaticamente confermata per gli anni scolastici successivi. La richiesta al servizio dovrà essere rinnovata solo nell'anno di passaggio tra la scuola dell'infanzia e la scuola primaria o solo in caso di primo accesso al servizio stesso.

In ogni caso tutti gli anni le famiglie dovranno inviare al centro pasti per e-mail (diete.cpformigine@cirfood.com) le certificazioni relative a intolleranze, allergie, malattie metaboliche e le autocertificazioni relative a diete modificate per scelte etiche o religiose della famiglia. Per ulteriori informazioni si può contattare direttamente la dietista, Dott.ssa Chiara Pellacani, al seguente numero: 059/5750646 – 652

 

Trasporto scolastico - per scuola primaria (tempo pieno e tempo normale) e scuola secondaria di 1° grado - solo per la scuola di appartenenza individuata sulla base dello stradario scolastico.

 

Sempre con modalità online è possibile anche fare richiesta di adesione al progetto Bimbibus, andiamo a scuola a piedi con gli amici, rivolto alle scuole primarie del territorio, di cui trovate maggiori informazioni nella pagina specifica

 

 

L'utente che dopo l'iscrizione intenda rinunciare al servizio richiesto, dovrà presentare formale disdetta al Servizio Istruzione e Servizi per l'Infanzia, ai recapiti che trovate in fondo alla pagina. Resterà comunque dovuta l'intera retta del servizio o parte di essa, da calcolarsi in base alla data di disdetta (per precisazioni consultare l'informativa sulle rette).

Per questo e per altri chiarimenti relative alle rette, potete consultare qui l'informativa sulle rette dei Servizi scolastici comunali per l'anno scolastico 2019/2020.

Per richiedere agevolazioni tariffarie occorre presentare ISEE 2019 entro il 31/07/2019 ai recapiti che trovate in fondo alla pagina.

 

Come effettuare l'iscrizione online

1. Ottieni o recupera le credenziali FedERa (identità digitale) a livello di affidabilità alto: l'identificativo acquisito lo scorso anno infatti è ancora valido. Come Userid puoi utilizzare anche il tuo codice fiscale e se non ricordi la password ne puoi richiedere una nuova direttamente su FedERa.

Altrimenti è possibile accreditarsi a SPID (Servizio Pubblico Identità Digitale) collegandosi al link https://www.spid.gov.it

L'utente che accede con le sue credenziali sarà registrato come richiedente, come contribuente a cui verranno intestati gli avvisi di pagamento e come intestatario delle attestazioni di pagamento da utilizzare per le detrazioni fiscali previste nella dichiarazione dei redditi. Inoltre nel caso di addebito della retta in conto corrente deve esserci coincidenza tra richiedente, contribuente e intestatario del conto corrente.

 

E' possibile inoltre, con le stesse credenziali FedERa utilizzate per l’iscrizione online ai Servizi Scolastici, accedere al sistema di bollettazione (piattaforma Entranext), collegandosi al link https://portale-formigine.entranext.it e da qui scaricare bollettini mancanti nonché attestazioni di pagamento (vedi istruzioni di dettaglio). 

Non sarà pertanto più necessario richiedere al Comune le attestazioni relative ai pagamenti effettuati, che non saranno più rilasciate.

 

 

2. Per presentare una nuova richiesta di iscrizione accedi a: PORTALE ENTRANEXT  e compila la domanda in tutte le sue parti secondo le istruzioni che trovi nel  Tutorial iscrizione online ai Servizi Scolastici

Oppure consulta la pagina FAQ iscrizioni online ai Servizi scolastici comunali.

 

Per ogni informazione o chiarimento è possibile:

- rivolgersi allo Sportello del Cittadino

lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,15 alle 12,15

giovedì dalle 8,15 alle 13,30 e dalle 14,15 alle 17,45

- telefonare al Servizio Istruzione e Servizi per l'Infanzia al numero 059/416275 (Luisa Malavasi)

- inoltrare una mail  all'indirizzo