Digitale Comune

Incontri formativi per approfondire la tua conoscenza su SPID, pagoPA e app IO

Martedì 30 Novembre | dalle ore 17.30 alle 19

Cos'è SPID e come si ottiene?

Lezione 1

Cos'è il Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID? A quali servizi pubblici dà accesso? Come puoi attivarlo e utilizzarlo?

Il webinar online si inserisce all’interno del ciclo di sessioni di facilitazione dedicate ai cittadini nell'ambito del progetto Digitale Comune.

Martedì 7 Dicembre | dalle ore 15.30 alle 17

Cos'è SPID e come si ottiene?

Lezione 1

Martedì 7 Dicembre | dalle ore 17.30 alle 19

Come e cosa si può fare con SPID?

Lezione 2

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti. Con SPID puoi accedere al tuo Fascicolo Sanitario Elettronico e a tutti i servizi online locali e nazionali che presentano il pulsante “Entra con SPID” tra cui servizi scolastici, di anagrafe, centri per l’impiego, Agenzia delle Entrate etc.

Martedì 14 Dicembre | dalle ore 15.30 alle 17

Come e cosa si può fare con SPID?

Lezione 2

Martedì 20 Dicembre | dalle ore 15.30 alle 17

IO, L'APP dei servizi pubblici. Come funzione e a cosa serve?

Lezione 3

App IO è il punto unico di accesso, semplice e sicuro, per l’accesso ai servizi pubblici locali e nazionali.
Con App IO ricevi avvisi e comunicazioni dagli Enti pubblici sul tuo telefono e resti sempre aggiornato sulle scadenze. Inoltre puoi completare il pagamento di servizi e tributi tramite pagoPA, direttamente dall’app.

Sono aperti a tutte le persone che abitano in Emilia-Romagna. La partecipazione è aperta e gratuita, ma è necessario iscriversi.

Trovi tutti i dettagli per l’iscrizione nell’appuntamento sul Sito Regione Emilia-Romagna