Il Servizio si occupa di:

• Gestione dei procedimenti di espropriazione per pubblica utilità e relativi adempimenti,
  • Assegnazione dei numeri civici e di intitolazione delle strade
  • Edilizia PEEP

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Alessandro Malavolti

Dirigente - Area programmazione e gestione del territorio

Servizi disponibili

Aree PEEP in diritto di superficie e di proprietà

Le aree PEEP Piani per Edilizia Economica e Popolare e le aree in Edilizia Convenzionata sono riservate alla costruzione di case popolari e hanno limiti di uso e di godimento (requisiti per acquisizione, valore di acquisto, di riscatto, di vendita, ...).

Barriere architettoniche: contributi

Puoi richiedere contributi per l'eliminazione di barriere architettoniche per interventi realizzati negli edifici privati dove risiedono disabili e sugli immobili adibiti a centri o istituti residenziali per l’assistenza ai disabili.

Danni e infortuni causati dal patrimonio pubblico a terzi: risarcimento

Per richiedere risarcimento danni a persone, cose o veicoli, di cui è responsabile il patrimonio comunale (buche sulla strada, alberi, caduta rami, ...), devi presentare richiesta indicando informazioni dettagliate in merito: luogo, foto, testimoni, ...

Gasolio e GPL per uso riscaldamento: agevolazioni sul prezzo d'acquisto

Il Comune attesta se il tuo fabbricato si trova in una zona non metanizzata per poter ottenere dal tuo fornitore una riduzione sul prezzo di acquisto del combustibile

Numeri civici

Per i fabbricati nuovi e per quelli ristrutturati devi richiedere l’assegnazione dei Numeri Civici. Per i fabbricati esistenti puoi chiedere, se necessaria, l’attestazione dei Numeri Civici già assegnati.

Via Unità d'Italia, 26 - Formigine - 41043

Orario per il pubblico

La segreteria riceve le telefonate dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 10.00 I cittadini e i tecnici si ricevono con appuntamento fissato telefonicamente.