Formigine ti chiama... anche a Natale!

Sono 24 i volontari pronti a telefonare agli anziani soli per intercettare bisogni o anche solo per un po’ di compagnia

Maria CostiIl progetto formiginese ideato durante lo scorso lockdown, che ha previsto telefonate agli over 75enni soli, riprende in occasione di queste festività natalizie.

Sono 24 i volontari messi in campo per raccogliere eventuali necessità, come quella di  fare la spesa o consegnare medicine. Non solo: anche solo chiacchierare può alleviare la solitudine ed essere di conforto in questo momento difficile per tutti, maggiormente per chi è privo di una rete familiare.

Per chi volesse segnalare il nominativo di un anziano che vive solo, è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 059 416333, oppure inviare una email a urp@comune.formigine.mo.it.

“Confidiamo che i prossimi siano gli ultimi mesi della pandemia. Non dobbiamo mollare ora e non possiamo lasciare solo nessuno” è il commento del Sindaco Maria Costi.

archiviato sotto: