Accessibilità

Elena Sacco in biblioteca

Sabato 25 marzo, la storia di una donna di successo che decide di mollare tutto per passare sette anni in barca a vela

Elena SaccoSabato 25 marzo alle 17.30 Elena Sacco presenta, nella biblioteca di Formigine, il libro autobiografico ″Siamo liberi. Sette anni in barca e l'avventura del ritorno″.
Pubblicitaria di successo, l'autrice abbandona tutto all'apice della carriera. Con la famiglia, dal 1997 al 2004 vive in barca a vela tra Caraibi, Cuba, Panama e le isole del Pacifico.
Poi, dopo sette anni, per lei e i bambini è arrivato il momento di tornare a Milano: "Un ulteriore nuovo viaggio, senza certezze". Elena fa rotta verso una normalità tutta da conquistare e scopre, tra fatiche e vittorie, che ogni viaggio vero si misura sul ritorno. Mollare tutto non basta, occorre il coraggio di cambiare...
″Siamo liberi″ è l'appassionato, comico, struggente diario di bordo di una famiglia, la parabola di una coppia, il percorso di una donna, la scoperta e la pratica della resilienza. Il libro, più che un inno alla fuga appare infatti come un tenace monito alla resilienza urbana e alla scoperta di una strategia personale per il futuro: la capacità di trasformare ciò che non va in una opportunità a proprio favore.
L'iniziativa è a ingresso libero, per informazioni: 059 416352.

archiviato sotto: