Accessibilità

I servizi della Farmacia comunale ad agosto

Assicurati il trasporto a domicilio dei medicinali per invalidi o persone anziane impossibilitate a muoversi e i test di autoanalisi nei locali della farmacia

farmaciaNel periodo centrale di agosto la Farmacia comunale dotata di un duplice ingresso da via Pagani e da piazza Tricolore, nelle vicinanze della sede degli uffici comunali è aperta al pubblico dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato (mercoledì dalle 8 alle 14). E’ chiusa il giorno di Ferragosto. 
E’ possibile usufruire di un servizio a domicilio per i medicinali a prescrizione medica, per invalidi o persone anziane impossibilitate a muoversi (tel. 059 5750066 - fax 059 557898). All'interno dei locali della farmacia è possibile effettuare, oltre alla misurazione della pressione arteriosa, anche diversi test di autoanalisi utilizzando apparecchi di autodiagnostica rapida che consentono accertamenti quali il test del colesterolo, dei trigliceridi, delle transaminasi e della glicemia. Al cittadino vengono così fornite delle indicazioni pre-diagnostiche che possono costituire un primo passo per evidenziare eventuali alterazioni fisiologiche e per aiutare a monitorare con regolarità e praticità lo stato di salute, soprattutto nei casi di predisposizione familiare ad alcune patologie.