Accessibilità

Proroga della convenzione con "Il Flauto magico"

Prevede la realizzazione di attività musicali nei locali scolastici a favore della cittadinanza. Venerdì 18 si aprono le iscrizioni ai corsi

batteriaL'Amministrazione comunale ha approvato la proroga per un anno scolastico della convenzione con l'associazione “Il Flauto Magico” per la realizzazione di corsi ed attività musicali e corali rivolti alla cittadinanza. La convenzione prevede che l'associazione possa utilizzare gratuitamente i locali scolastici in orario extrascolastico per svolgere corsi musicali ed attività corali a favore prioritariamente della popolazione giovanile, previo accordi con le singole scuole per quanto concerne l'individuazione degli effettivi spazi e le modalità di utilizzo. Tutto questo consente all'associazione di poter offrire un ampio ventaglio di offerte a prezzi più contenuti. 
“Il Flauto Magico già da diversi anni collabora con l'Amministrazione comunale nell'organizzazione di corsi di musica e corali sia per adulti sia per ragazzi della scuola dell'obbligo - spiega il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola - questi corsi si svolgono già da alcuni anni all'interno di strutture scolastiche di proprietà comunale. Lo scopo è quello di supportare l'offerta di proposte e servizi per la popolazione locale, valorizzando le libere forme associative e riconoscendone l'importanza sociale con la ricerca di idonee forme di collaborazione”. 
Intanto, venerdì prossimo 18 settembre si aprono le iscrizioni ai corsi di musica dell’associazione Il Flauto Magico, rivolti a bambini, ragazzi e adulti. 
Sono in programma corsi di pianoforte, chitarra classica, ritmica e elettrica, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, sassofono, arpa, tromba, strumenti a corde, tastiere elettroniche, basso elettrico, batteria e percussioni, canto moderno, canto lirico, canto corale, ear training (teoria e solfeggio), armonia, composizione, cubase. 
E’ possibile iscriversi, dalle 18 alle 20, venerdì 18, lunedì 21 e martedì 22 settembre a Formigine presso la scuola media Fiori; venerdì 18 anche a Magreta presso la scuola media Fiori e a Corlo presso la scuola primaria Don Mazzoni; lunedì 21 e martedì 22 a Gorzano di Maranello presso la ex scuola elementare; martedì 22 e mercoledì 23 a Castelnuovo Rangone presso il centro giovanile Arkimede. Per informazioni: www.flautomagico.it - info@flautomagico.it