Accessibilità

Il jazz del Zirobop Quartet

Anche il figlio di Claudio Abbado tra i protagonisti del concerto in programma domenica 19 aprile all’Auditorium Spira mirabilis

jazzLa grande musica jazz protagonista del concerto del Zirobop Quartet in programma domenica prossima 19 aprile alle 21 all'Auditorium Spira Mirabilis, con il noto chitarrista Alessandro Chiappetta, che si esibirà con il batterista Enzo Zirilli e con due giovanissimi talenti emergenti, Misha Mullov Abbado (nella foto), contrabbassista e compositore, figlio di Claudio Abbado e della violinista russa Viktoria Mullova, e il chitarrista diciottenne Rob Luft. Musica emozionante, spirituale, ma anche groovy, che affonda nel blues e nello swing ma al tempo stesso completamente aperta a qualsiasi cosa possa succedere. Le musiche sono di Parker, Mullov-Abbado, Monk, Luft, Swallow, Chiappetta, Jobim, Hancock. 
Prima del concerto, alle 19.30, le aziende agricole La Viazza di Magreta e S.Antonio di Formigine allestiranno un ricco buffet con prodotti a km. zero, accompagnati dal parmigiano biologico Hombre, dal prosciutto Davide Nini e dai vini della Cantina della Volta. 
L’ingresso è di 12 euro (ridotto 10 euro per minori di 27 e maggiori di 65 anni). 
Per informazioni: Gioventù Musicale d’Italia, sede di Modena, www.gmimo.it