Accessibilità

Giovani in partenza per Eurocamp 2015

Si svolgerà dal 6 al 20 agosto a Warwick in Inghilterra. Il Sindaco ha incontrato i quattro partecipanti

eurocamp 2015Sono 4 i giovani formiginesi che parteciperanno all’edizione 2015 di Eurocamp, il meeting che annualmente fa incontrare i giovani provenienti dalle città gemelle di Saumur e che quest’anno si terrà in Inghilterra a Warwick. 
Si tratta di Alessia Calanca, Moreno Razzoli, Chiara Venturelli e Caterina Zanoli, che sono stati ricevuti nella sede municipale dal Sindaco Maria Costi, dall’Assessore alle politiche giovanili Simona Sarracino e dai referenti del progetto, per un saluto prima della partenza prevista per il prossimo 6 agosto. “Queste esperienze incentivano la creatività e l’espressione delle nuove generazioni - hanno sottolineato gli amministratori - un’attenzione particolare è sempre stata rivolta alle opportunità per favorire i giovani formiginesi nell’accedere a percorsi formativi e culturali all’estero, affinché si sentano sempre più cittadini d’Europa”. 
E’ il secondo anno che Formigine partecipa al progetto Eurocamp. Quest’anno i giovani partecipanti saranno chiamati a realizzare insieme un progetto artistico: la creazione di un mosaico commemorativo che rappresenti le bellezze che più caratterizzano le città europee di provenienza e che sarà collocato in maniera permanente presso il Centro Sportivo Ricreativo in St Nicholas Park, per celebrare l'amicizia tra le città gemellate.