Accessibilità

Estate in piscina

Le proposte di Ondablu Formigine per rendere più piacevoli le calde giornate di questo periodo

OndabluPer rendere più piacevoli le calde giornate che stanno caratterizzando questo periodo, Ondablu, la piscina di Formigine, propone numerose attività. 
La vasca scoperta, con scivolo e idromassaggio, è aperta a luglio e agosto dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19.30; la vasca coperta, invece, resterà in funzione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21.30; il sabato e la domenica dalle 9 alle 19.30. 
È possibile praticare il nuoto libero in tutti gli orari di apertura dell’impianto fino a mezz’ora prima della chiusura. Restano in programma anche per l’estate i corsi di nuoto rivolti a bambini, ragazzi e adulti, così come i corsi di acquagym. 
Tra le altre iniziative, sono in corso i centri estivi per i ragazzi dai 4 ai 14 anni, strutturati in cicli settimanali. Negli orari mattutini gli istruttori coinvolgono i partecipanti con attività ludico-motorie, espressive e ricreative, tornei e giochi di gruppo. Inoltre, è possibile utilizzare la palestra e i campi da beach volley. 
“La piscina ha un’importante funzione aggregativa anche d’estate - afferma l’assessore allo sport Simona Sarracino - perché risponde al meglio alla richiesta di tante persone, adulti e giovani, che desiderano trascorrere giornate all’aria aperta in assoluto relax o svolgendo attività sportiva”. 
Per ulteriori informazioni sulle attività e per eventuali iscrizioni, lo staff dell’impianto natatorio è a disposizione del pubblico al numero 059 574694.