Accessibilità

Corso di primo soccorso Avap

Sette lezioni per imparare ad intervenire con efficacia in situazioni di emergenza. Nell’ultimo anno quasi 10.000 servizi per l’associazione

avapPrende il via il prossimo 15 ottobre il 26° corso gratuito alla popolazione, organizzato dal Corpo Volontari di Pronto Soccorso-AVAP di Formigine, che si pone l’obiettivo di fornire alcune nozioni di primo soccorso che permetteranno ad ogni cittadino di poter intervenire efficacemente in una situazione occasionale di emergenza, in attesa del soccorso sanitario professionale. 
Al termine del corso, che è aperto a tutti i cittadini, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà preso parte ad almeno cinque delle sette lezioni. Questo il calendario: il 15 e il 19 ottobre in Sala Loggia a Formigine, il 22 e il 26 ottobre a Corlo, il 29 ottobre e il 5 novembre a Magreta, il 9 novembre nella sede AVAP di via S.Onofrio, 3. Tutte le lezioni si svolgeranno dalle 20.40 alle 23. 
Le pre-iscrizioni al corso possono essere inoltrate a direzione.avap@gmail.com oppure telefonando, dalle 8.30 alle 13, alla segreteria (tel. 059 571409). I moduli di adesione sono scaricabili dal sito www.avapformigine.it oppure si possono ritirare passando dalla sede di via S.Onofrio. 
L’AVAP è un’associazione che esiste da 26 anni sul territorio formiginese; svolge servizi intraospedalieri, di emergenza/urgenza 24 ore su 24 e trasporti socio-sanitari, mettendo a disposizione della cittadinanza 5 ambulanze, di cui una in convenzione con il 118, 24 ore su 24, 2 pulmini attrezzati, 2 macchine e un’automedica. Nel corso dell’ultimo anno sono stati effettuati oltre 9.700 servizi con una percorrenza di oltre 250.000 km.