Accessibilità

Auditorium Spira mirabilis: programma trimestrale

Nel cartellone teatro, cinema e musica per tutta la famiglia. S’inizia con lo spettacolo sui nuovi stili di vita sostenibili

Auditorium Spira mirabilisInizia il 14 novembre la rassegna di eventi in programma presso l’Auditorium Spira mirabilis di Formigine (via Pagani 25). Il cartellone, a cura dell’Assessorato alla Cultura, propone iniziative che spaziano dal teatro al cinema passando per la musica. 
“Abbiamo pensato all’Auditorium come a un salotto che ci aiuti ad affrontare anche i mesi invernali con amichevole familiarità. Per questo, auspichiamo a domeniche pomeriggio piene di bambini che, accompagnati da mamme e papà, possano divertirsi con un film d’animazione o con le performance del Teatro dell’Orsa. Continueremo a proporre musica dal respiro europeo e proiezioni cinematografiche a un prezzo popolare. Soprattutto, metteremo a disposizione il prestigioso palco dell’auditorium per le nostre associazioni, che sono la vera colonna sonora della nostra vita comunitaria”, afferma l'Assessore Mario Agati.
Sabato prossimo alle 21, Itineraria Teatro presenta “Quanto basta. Stili di vita per un futuro equo” di Fabrizio De Giovanni e Ercole Ongaro; con Fabrizio De Giovanni. Basato sugli scritti di Francesco Gesualdi, Padre Alex Zanotelli, Maurizio Pallante, Alex Langer, Serge Latouche e molti altri, lo spettacolo invita a riflettere su un modello di sviluppo alternativo. Il biglietto costa 5 euro. Lo spettacolo è proposto dall’Associazione “Cose dell'Altro Mondo” e Vagamondi, tel. 059 7470202. 
Domenica 15 novembre, alle 16, tutte le famiglie sono invitate ad assistere all’”Acciarino magico”, famosa fiaba di Hans Christian Andersen, proposta da Teatro dell’Orsa ed Europa Teatri. Ingresso 5 euro, tel. 335 5413580. 
Il programma di novembre prosegue con le proposte cinematografiche, per grandi e bambini “Cenerentola”, “Se Dio vuole”, “Avengers”. 
Sul sito www.visitformigine.it sarà disponibile il programma completo fino a gennaio.