Accessibilità

Incontro sui temi della sicurezza

Il Sindaco Maria Costi ha ricevuto in Municipio il Capitano Fabrizio Picciolo, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sassuolo

carabinieriIl Sindaco di Formigine Maria Costi ha incontrato in mattinata il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sassuolo, Capitano Fabrizio Picciolo. L’incontro, improntato alla piena collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’Arma, ha riguardato i temi della sicurezza e della qualità della vita dei cittadini ed ha consentito di tracciare un bilancio sull’attività svolta sul fronte della prevenzione e dell’affermazione della legalità sul territorio comunale e distrettuale. 
“Al Capitano Picciolo - rende noto il Sindaco Costi - ho espresso il mio personale apprezzamento e quello dell’Amministrazione comunale per il lavoro svolto e per l’impegno quotidiano a tutela dei cittadini. Nel corso dell’incontro ho avuto modo di ribadire la disponibilità dell’Amministrazione e del Corpo di Polizia Municipale per un proficuo lavoro comune e di collaborazione con le forze dell’ordine, che ha già dato risultati positivi, volto a garantire sempre maggiori servizi di controllo del territorio e a fornire risposte efficaci e adeguate al bisogno di sicurezza della nostra comunità, ottimizzando gli sforzi e le competenze”. 
Nell’occasione, il sindaco Maria Costi, a nome di tutta la cittadinanza, si è di nuovo complimentata con l’Arma dei Carabinieri per la tempestiva operazione portata a termine nei giorni scorsi che ha permesso di consegnare alla giustizia una banda di ladri che avevano tentato di rapinare un noto locale pubblico formiginese.