Trasporti eccezionali: richiesta di nulla osta

Se devi percorrere le strade comunali con mezzi di dimensioni eccezionali devi presentare richiesta di nulla osta al transito, indicando il percorso dettagliato che intendi seguire.

Modulo da compilare e consegnare a sportello; Modulo da compilare e inviare con mail; Modulo da compilare e inviare con P.E.C.; Modulo da compilare e inviare con fax; Modulo da compilare e inviare con posta cartacea
Come ricevere/fornire informazioni aggiuntive
Contattare ufficio Formigine Patrimonio come responsabile della richiesta
Puoi scaricare la modulistica on line, compilarla e presentarla:
- spedita o consegnata di persona al Servizio Protocollo del Comune - Sportello del Cittadino - Via Unità d'Italia, 30 - Formigine,
- via mail all'indirizzo protocollo@comune.formigine.mo.it
- via fax al n.059/416226
- via pec all'indirizzo comune.formigine@cert.comune.formigine.mo.it
Scadenza / Periodicità / Frequenza
limiti temporali dell'ordinanza IMPORTANTE : presentare la richiesta con un buon margine temporale almeno 30 giorni prima dell'evento
Tempi del procedimento
30gg dalla richiesta
L'eventuale richiesta di integrazioni documentali sospende i termini per la conclusione del procedimento. I termini riprendono a decorrere dalla consegna della documentazione completa.

Altre informazioni
L'ufficio Amministrativo della Polizia Municipale emette SOLAMENTE le ordinanze per la modifica temporanea della viabilità ordinaria. L'autorizzazione al transito viene data dall'ente proprietario delle strade che nel caso del Comune di Formigine è la Formigine Patrimonio
Controlli
Tali ordinanze soggiaciono al controllo degli Agenti di Polizia Municipale in servizio