Viabilità, ordinanze temporanee di modifica

Per poter eseguire lavori stradali che richiedono una regolamentazione temporanea della circolazione stradale devi richiedere il rilascio della specifica ordinanza.

Esigenze che comportino la modifica della viabilità ordinaria.

Modulo da compilare e consegnare a sportello; Modulo da compilare e inviare con mail; Modulo da compilare e inviare con P.E.C.; Modulo da compilare e inviare con fax; Modulo da compilare e inviare con posta cartacea
Come ricevere/fornire informazioni aggiuntive

Contattare ufficio Formigine Patrimonio come responsabile della richiesta ( nulla osta) e l'ufficio amministrativo Polizia Locale in merito all'ordinanza.

Quando l'ordinanza è pronta diventa immediatamente eseguibile.

Costi a carico del cittadino / impresa

Marca da bollo € 16,00
- per potature e traslochi inferiori alle  4 ore nessun costo COSAP
- per tutte le altre casistiche pagamento COSAP
(costi COSAP vedi delibera Giunta n°185/2013)

Scadenza / Periodicità / Frequenza

Presentare la richiesta almeno 30 giorni prima dell'evento.

Tempi del procedimento

30gg dalla richiesta.

L'eventuale richiesta di integrazioni documentali sospende i termini per la conclusione del procedimento. I termini riprendono a decorrere dalla consegna della documentazione completa.

Unità organizzativa responsabile istruttoria
Polizia Locale
Responsabile procedimento
Comandante Ispettore Capo Marcello Galloni
Responsabile provvedimento
Comandante Ispettore Capo Marcello Galloni

Delibera giunta Comunale  n° 185 del 23/12/2013

Altre informazioni

L'ufficio Amministrativo della Polizia Locale emette solamente le ordinanze per la modifica temporanea della viabilità ordinaria mentre il nulla osta lo concede l'ente proprietario della strada che è la Formigine Patrimonio.

Controlli

Tali ordinanze soggiaciono al controllo degli Agenti di Polizia Locale in servizio

Polizia Locale Ufficio Amministrativo

Responsabile: Comandante Ispettore Capo Marcello Galloni