Sezioni

Sei in Home page > Aree Tematiche > Tutela del cittadino, sicurezza ed emergenze > Risarcimento per danneggiamento beni di proprietà e infortuni causati dal patrimonio pubblico

Per richiedere risarcimento danni a persone, cose o veicoli, di cui è responsabile il patrimonio comunale (buche sulla strada, alberi, caduta rami, ...), devi presentare richiesta al Comune, indicando informazioni dettagliate (luogo, foto, testimoni, intervento di forze di polizia) in merito all'evento.

alla denuncia o comunicazione secondo il modello predisposto dovranno essere allegati:
- documentazione fotografica del danno;
- documentazione fotografica del luogo;
- dati anagrafici di eventuale testimone;
- dati anagrafici relativi ad eventuali feriti;
- preventivo di riparazione o copia fattura (se disponibile);
- documentazione medica e relativa a spese sanitarie.

P.E.C. (Posta Elettronica Certificata); Modulo da compilare e consegnare a sportello; Modulo da compilare e inviare con P.E.C.
Modalità di erogazione / Canali
Sportello; P.E.C. (Posta Elettronica Certificata); Consegna documento a sportello
Costi a carico del cittadino / impresa

nessun costo a carico del cittadino

Tempi del procedimento

Le richieste saranno evase, quando complete e per la sola parte fino alla comunicazione alla nostra assicurazione, entro e non oltre 30 giorni dalla data di protocollo ai sensi dell'art.5 comma 2° del regolamento di attuazione della legge n° 241/1990 recante nuove norme in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione di C.C. n°43 del 24/06/2010.

Unità organizzativa responsabile istruttoria
Espropriazioni, Toponomastica, Edilizia Convenzionata
Referente principale da contattare
Sauro Manfredini
Responsabile procedimento
Sauro Manfredini
Responsabile provvedimento
Alessandro Malavolti

Espropriazioni, Toponomastica ed Edilizia convenzionata

Responsabile: Alessandro Malavolti

Telefono: 059 416 332
Email: patrimonio@comune.formigine.mo.it
PEC: area3@cert.comune.formigine.mo.it

La segreteria  riceve le telefonate dal lunedì al venerdì dalle ore  8.15 alle 10.00.
Riceve i cittadini e i tecnici con appuntamento fissato telefonicamente.

11.08.2021

Inseguimento degli agenti di Polizia locale

I fuggitivi hanno percorso contromano la bretella Modena-Sassuolo. Sequestrati strumenti per effrazione

30.12.2020