Infortunio sul lavoro: denuncia

In caso di infortunio sul lavoro che comporti l'inabilità per più di 30 giorni o nel caso di morte del lavoratore, il datore di lavoro deve presentare denuncia di infortunio all'Autorità di Pubblica Sicurezza del Comune in cui è avvenuto l'infortunio. La denuncia va effettuata su un modulo dell'INAIL e deve essere consegnata al Servizio di Polizia Locale, entro 2 giorni dalla ricezione del certificato medico da parte dello stesso datore di lavoro.

La segnalazione deve essere presentata dal datore di lavoro.

Modulo da compilare e consegnare a sportello; Modulo da compilare e inviare con mail; Modulo da compilare e inviare con P.E.C.; Modulo da compilare e inviare con fax; Modulo da compilare e inviare con posta cartacea
Come ricevere/fornire informazioni aggiuntive

Scaricare il modulo denuncia infortunio sul lavoro dal sito dell' INAIL.

Di persona recandosi presso l'ufficio amministrativo del Comando di polizia municipale o telefonicamente al n.059 416 119 - 416 123

Scadenza / Periodicità / Frequenza

Da presentare entro 48 ore dalla ricezione del certificato medico

Unità organizzativa responsabile istruttoria