COSAP - Canone per l'Occupazione di Suolo e Aree Pubbliche

Abolita dal 01/01/2021, sostituita dal Canone Unico Patrimoniale. E' un canone dovuto da chiunque occupi spazi od aree comunali di uso pubblico (es.strade, piazze, parchi, ...) per svolgere attività permanenti o temporanee.

Dal 01/01/2009 viene gestito da Formigine Patrimonio ed è in vigore fino al 31/12/2020.

Come ricevere/fornire informazioni aggiuntive

Per  le occupazioni di durata uguale o superiore all'anno contattare Formigine Patrimonio tel. 059/416155, e-mail  f_boni@comune.formigine.mo.it.

Per occupazioni temporanee gli ufficio di competenza da contattare sono il Servizio Attività Economiche (ambulanti, feste, manifestazione commerciali etc) o la Polizia Municipale (traslochi, lavori stradali etc).

Per l'occupazione temporanea di suolo pubblico per attività derivanti da lavori edilizi (escluse le attività che prevedono scavi sulla sede stradale), traslochi o potature è necessario l'invio del modulo di richiesta, dopo aver contattato la Polizia Municipale.

Costi a carico del cittadino / impresa

Delibera di Giunta n. 187/2019 di approvazione tariffe COSAP anno 2020

Scadenza / Periodicità / Frequenza

MISURE DI CONTENIMENTO COVID19 - PROROGA TERMINI CANONE OCCUPAZIONE SUOLO "COSAP"

Con Delibera di Giunta comunale n. 33 del 26/03/2020 sono stati propagati i termini per il versamento  della Cosap.

CANONE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO "COSAP": differiti i termini con le seguenti scadenze

COSAP ANNUALE rata con scadenza 30 aprile rinviata al 31 luglio;

COSAP MERCATI rata con scadenza 31 luglio rinviata al 31 ottobre.