06-11 anni: trasporto scolastico

I genitori di bambini dai 6 agli 11 anni che frequentano le scuole primarie del territorio possono chiedere di utilizzare il servizio di trasporto scolastico.

Servizio on line
Servizio Online
I PASSI PER L’ISCRIZIONE ON LINE
1. Prendi le credenziali
2. Ora PROCEDI DIRETTAMENTE ALL'ISCRIZIONE ON LINE sul portale Entranext.
Come accedere ai servizi online
Autenticazione Federa livello medio
Modalità di erogazione / Canali
Come ricevere/fornire informazioni aggiuntive

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a:

Costi a carico del cittadino / impresa

La quota di contribuzione viene stabilita annualmente dal Comune. E' possibile ottenere un'agevolazione sulla retta, sulla base della valutazione dell'ISEE (indicatore della situazione economica equivalente), presentando l'attestazione ISEE rilasciata dall'INPS entro e non oltre il mese di luglio di ogni anno. La rinuncia in corso d'anno comporta comunque il pagamento di parte della quota.

E' ammesso l'utilizzo anche parziale del servizio, che tuttavia non dà alcun diritto a riduzione della quota di contribuzione.

Tramite bollettino pagoPA

Scadenza / Periodicità / Frequenza

Il termine per la presentazione delle domande è stabilito annualmente, generalmente nei mesi di giugno e luglio.

Tempi del procedimento

Nell'informativa è indicato il termine entro il quale, mediante lettera inviata a casa, viene comunicata l'accettazione della domanda e la fermata assegnata, solitamente entro l'inizio di settembre se la domanda è pervenuta regolarmente entro la scadenza. In caso di domande pervenute fuori termine, i tempi di risposta sono variabili ed in ogni caso subordinati alle esigenze organizzative del servizio.

Unità organizzativa responsabile istruttoria
Istruzione e Servizi per l'Infanzia
Responsabile procedimento
Gloria Ori

Regolamento dei servizi scolastici ed educativi approvato con Deliberazione Consiglio Comunale n. 45 del 29/05/2000.

Responsabile: Barbara Giacomozzi

Telefono: 059 416 275, 059 416 296, 059 416 170, 059 416 241
Email: scuole@comune.formigine.mo.it
PEC: area1@cert.comune.formigine.mo.it