06-11 anni: prolungamento orario

I genitori di bambini in età dai 6 agli 11 anni che frequentano le scuole del territorio possono chiedere di utilizzare il servizio di prolungamento orario.

Il servizio di prolungamento orario si configura come servizio socio-educativo ad integrazione del normale orario scolastico per gli alunni/e delle scuole primarie aventi entrambi i genitori impegnati in attività lavorative che si prefigge di: creare spazi di intrattenimento, socializzazione, benessere psicofisico attraverso lo sviluppo delle competenze sociali, affettive, cognitive e la condivisione di esperienze ludico-ricreative, la valorizzazione delle differenze attraverso l’accoglienza dei bambini con bisogni educativi speciali.
Per le scuole primarie il servizio comprende il prescuola del mattino a partire dalle 7.30 ed il post-scuola del pomeriggio, fino alle 18.00 per le sole classi a tempo pieno.
Servizio on line
Servizio Online

Per iscriversi al servizio di prolungamento orario accedere al Portale al Cittadino tramite il link: https://portale-formigine.entranext.it/home

Come accedere ai servizi online
Autenticazione Federa livello medio
Modalità di erogazione / Canali
Come ricevere/fornire informazioni aggiuntive

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a:

Costi a carico del cittadino / impresa

La quota di contribuzione viene stabilita annualmente dal Comune; le modalità di pagamento vengono comunicate insieme all'informativa sul servizio; l'effettivo pagamento avviene sulla base dell'apposito bollettino inviato agli utenti iscritti. La rinuncia in corso d'anno comporta comunque il pagamento di parte della quota.

Tramite bollettino pagoPA

Scadenza / Periodicità / Frequenza

Il termine per la presentazione delle domande è stabilito annualmente, generalmente nei mesi di Giugno e Luglio.

Tempi del procedimento

Nell'informativa è indicato il termine entro il quale la domanda si intende accolta, salvo diversa comunicazione da parte del Servizio Istruzione. In caso di domande pervenute fuori termine, i tempi di risposta sono variabili e subordinati alla disponibilità di posti ed alle esigenze organizzative del servizio.

Responsabile procedimento
Gloria Ori

Regolamento dei servizi scolastici ed educativi approvato con Deliberazione Consiglio Comunale n. 45 del 29/05/2000.

Responsabile: Barbara Giacomozzi

Telefono: 059 416 275, 059 416 296, 059 416 170, 059 416 241
Email: scuole@comune.formigine.mo.it
PEC: area1@cert.comune.formigine.mo.it