11+ anni: centri estivi

I genitori di bambini di età superiore agli 11 anni possono chiedere di utilizzare il servizio estivo.

Il centro estivo è un servizio educativo e ricreativo rivolto ai ragazzi frequentanti le scuole secondarie di primo grado, realizzato dai privati gestori
(Istituzioni Educative private, Parrocchie, Associazioni sportive e culturali, Cooperative sociali). Non si tratta pertanto di un servizio comunale.
Ogni gestore organizza il proprio centro estivo assumendosi la piena responsabilità delle attività svolte e delle modalità di realizzazione.
Il Comune realizza annualmente  depliant informativi che illustrano le offerte presenti sul territorio comunale.
Come ricevere/fornire informazioni aggiuntive

Contattare direttamente i singoli gestori

Costi a carico del cittadino / impresa

Scadenza / Periodicità / Frequenza

Tempi del procedimento

Vengono aperte le iscrizioni, con tempi, costi e modalità che variano però a seconda del gestore del centro estivo, al quale le famiglie devono presentare direttamente la domanda. Il Comune di Formigine svolge un’azione di raccordo e coordinamento delle proposte provenienti dai diversi soggetti che operano sul territorio comunale e con i quali da anni l’Amministrazione collabora, produce il materiale informativo che raccoglie tutte le offerte, in modo da fornire alla famiglie una panoramica il più possibile completa delle attività ricreative complessivamente disponibili per l’estate, e sostiene la realizzazione dei centri estivi privati con contributi specifici ai gestori. Una volta prodotto, viene distribuito il materiale

L.R. n. 14/2008

DGR n. 247/2018

Altre informazioni

Per avere ulteriori informazioni si può consultare la pagina dedicata ai centri estivi - sezione famiglie.

Responsabile: Barbara Giacomozzi

Telefono: 059 416 275, 059 416 296, 059 416 170, 059 416 241
Email: scuole@comune.formigine.mo.it
PEC: area1@cert.comune.formigine.mo.it