Accessibilità

Salute e servizi sociali

Salute e servizi sociali

 

EROGAZIONE CONTRIBUTI PER LA RINEGOZIAZIONE DELLE LOCAZIONI ESISTENTI


I comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Prignano sulla Secchia, Sassuolo, Frassinoro, Montefiorino e Palagano hanno conferito all’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico la funzione fondamentale di progettazione e gestione del sistema locale dei servizi sociali ed erogazione delle relative prestazioni ai cittadini.

L’esercizio unificato delle funzioni ricomprende tutti i compiti, gli interventi e le attività che la legislazione nazionale e regionale e la programmazione regionale e distrettuale assegnano a questo ambito funzionale dei Comuni. 
Tutte le funzioni sono rese al cittadino mediante la struttura organizzativa istituita dalla Giunta dell’Unione.

 

La farmacia comunale, che si trova nella piazza antistante la sede municipale, è un punto di riferimento prezioso per la cittadinanza, un punto d'incontro tra sanità e territorio, non solo per la dispensazione dei farmaci ma anche, e soprattutto, per la funzione di consiglio, controllo e informazione riguardo l'utilizzo dei prodotti e la tutela della salute.

 

Avvisi recenti
16.09.2021

Sostegni bis, L’Unione del Distretto destina 500mila euro dal fondo nazionale per le famiglie in difficoltà con casa e utenze

Le risorse saranno ripartite in quota parte sui territori degli otto comuni dell’Unione

01.09.2021

Camper vaccinale: il tour in tutta la provincia

Nel week-end tappe a Formigine, Vignola e Savignano sul Panaro

23.08.2021

#tiproteggerò

Un concorso fotografico dedicato all’allattamento al seno

Vedi tutti gli avvisi