Accessibilità

Salute e servizi sociali

Salute e servizi sociali

SPORTELLO SOCIALE

BUONI SPESA - COVID 19

I comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Prignano sulla Secchia, Sassuolo, Frassinoro, Montefiorino e Palagano hanno conferito all’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico la funzione fondamentale di progettazione e gestione del sistema locale dei servizi sociali ed erogazione delle relative prestazioni ai cittadini.

L’esercizio unificato delle funzioni ricomprende tutti i compiti, gli interventi e le attività che la legislazione nazionale e regionale e la programmazione regionale e distrettuale assegnano a questo ambito funzionale dei Comuni. 
Tutte le funzioni sono rese al cittadino mediante la struttura organizzativa istituita dalla Giunta dell’Unione.

 

La farmacia comunale, che si trova nella piazza antistante la sede municipale, è un punto di riferimento prezioso per la cittadinanza, un punto d'incontro tra sanità e territorio, non solo per la dispensazione dei farmaci ma anche, e soprattutto, per la funzione di consiglio, controllo e informazione riguardo l'utilizzo dei prodotti e la tutela della salute.

 

Avvisi recenti
31.07.2021

Approvato il Piano per la salute e il benessere sociale 2021

Tosi: “Azioni prioritarie sulle politiche abitative e sui giovani”

10.05.2021

Un nuovo protocollo per i defibrillatori

Ufficializzato l’accordo per la gestione tra associazioni sportive e scuole

16.04.2021

La farmacia comunale sarà a disposizione per la somministrazione dei vaccini

Confronto a tutto tondo anche con le altre farmacie sul territorio: presidi sanitari sempre più importanti durante la pandemia

Vedi tutti gli avvisi