Hub in villa: spazio di coworking

E' il luogo che abbiamo costruito per lavorare e trasformare la tua idea in un progetto di innovazione

Lo spazio giovani Centro Anch'io ha cambiato pelle e si è trasformato nel nuovo "Hub in Villa" e si trova al primo piano delle Pertinenze di Villa Gandini.

Lo spazio è aperto a liberi professionisti, freelance e creativi che vogliano
trasformare le loro idee in progetti innovativi, entrando a far parte di una rete nella quale condividere con altri professionisti idee e competenze. È inoltre il punto di ritrovo per le Associazioni giovanili del territorio.

ingresso   panorama hub 1   area relax

COWORKING

Una sezione dell'Hub è dedicata al coworking, inteso come spazio di lavoro condiviso. Coloro che hanno partecipato alla call pubblica hanno diritto ad una postazione individuale gratuita, ad un badge d'accesso personale e ad un armadietto con chiave in cui poter lasciare zaini e pc. Hanno inoltre la possibilità di utilizzare per 3 ore settimanali la sala riunioni.

Coloro che invece non hanno partecipato alla call possono usufruire delle postazioni e della connessione Wi -Fi al seguente costo:
giornaliero          5 euro
settimanale       25 euro
mensile             50 euro
trimestrale       120 euro
semestrale       200 euro
annuale           350 euro

Le tariffe si intendono iva inclusa.

coworking   coworking 2   coworking 3

SALA LAVORO DI GRUPPO
Hub in Villa mette a disposizione degli utenti una sala per lavoro di gruppo per ospitare eventi come conferenze, riunioni e workshop, corsi, laboratori e piccole presentazioni.
La sala ospita fino a 17 persone ed è dotata di videoproiettore, monitor 46'' per videoconferenze HD, lettore cd/dvd, lavagna.

Tariffe:
Coworkers │15 euro/giorno
Associazioni (iscritte all'albo comunale) │gratuito

sala lavoro gruppi  gruppo 2   gruppo 3

SPAZIO RELAX
L'area relax è dotata di distributori d'acqua e bevande calde, riviste e quotidiani ed è ad accesso libero per coworkers e le Associazioni.

relax   mac   relax 4

POSTAZIONI INTERNET
Gli utenti possono accedere gratuitamente alla rete internet attraverso n. 5 postazioni fisse con autenticazione alla rete "WispER" oppure possono collegare il proprio portatile alla due reti wireless "Free Lepida".
Per le stampe è previsto un costo di €0,10 al foglio (stampe in bianco e nero) e di €0,20 al foglio (stampe a colori).

internet    internet 2   internet 2

SPORTELLO EUROPA
È un punto informativo sulle attività e le opportunità che l'Unione Europea mette a disposizione . Fornisce informazioni riguardo il nuovo programma europeo "Erasmus+" per l'educazione, la formazione, i giovani e lo sport negli anni 2014-2020 e sul Servizio Volontario Europeo, il programma a sostegno dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport che consente di svolgere un'esperienza di volontariato in un altro paese europeo per un periodo compreso tra i due e i dodici mesi.

Orario: giovedì dalle 16 alle 19 (su prenotazione)

SPORTELLO FACILITAZIONE DIGITALE
Presso lo sportello di facilitazione digitale i giovani volontari del Servizio Civile Regionale e gli operatori dello spazio insegneranno, a chi non è ancora attivamente impegnato nell'uso di computer e smartphone, ad utilizzare gli strumenti di base quali posta elettronica, servizi on-line ed altre applicazioni utili per accedere a servizi pubblici e privati in grado di soddisfare i bisogni della vita quotidiana.

Orario: sabato dalle 9 alle 13 (su prenotazione)

ORARIO

Durante il periodo estivo, a partire da lunedì 3 luglio fino al 3 settembre compreso,
lo spazio “Hub in villa” sarà aperto
lunedì 9-13 e 17-22
martedì, giovedì e venerdì 15-19.30
mercoledì 17-22
Lo spazio “Hub in villa” resterà chiuso dal 7 al 20 agosto.
Dal 4 settembre al 1° ottobre riapre anche al sabato dalle 9 alle 13.

via Sant'Antonio, 4 - Formigine
tel. 059 416355 -371 - fax 059 416354

facebookHubinVilla
instagramformiginehub