Hub in villa: spazio di coworking

E' il luogo che abbiamo costruito per lavorare e trasformare la tua idea in un progetto di innovazione

Logo Hub

Durante il periodo di emergenza sanitaria, in applicazione dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri per contrastare la diffusione del Coronavirus, lo spazio di coworking Hub in Villa osserverà i seguenti orari e metterà a disposizione i seguenti servizi.

- lunedì ore 9:00-13:00 e 14.00-18.00, da martedì a venerdì ore 14.00-18.00;

SERVIZI

Postazioni coworking: l'accesso è consentito esclusivamente ai coworker che hanno partecipato all'avviso pubblico.

Postazione internet: è disponibile una postazione internet. L'utilizzo è gratuito, su prenotazione nei seguenti turni:

1° turno: 14:30/15:30

2° turno: 16:30/17:30

Leggi qui le norme in vigore dalla riapertura, a seguito dell'emergenza Covid-19

Lo spazio è aperto a liberi professionisti, freelance e creativi che vogliano

trasformare le loro idee in progetti innovativi, entrando a far parte di una rete nella quale condividere con altri professionisti idee e competenze. È inoltre il punto di ritrovo per le Associazioni giovanili del territorio.

ingresso   panorama hub 1   area relax

COWORKING

Una sezione dell'Hub è dedicata al coworking, inteso come spazio di lavoro condiviso.

Alle postazioni si può accedere a pagamento (su prenotazione) al seguente costo:

giornaliero          5 euro
settimanale       25 euro
mensile             50 euro
trimestrale       120 euro
semestrale       200 euro
annuale           350 euro

Le tariffe si intendono iva inclusa.

Oppure gratuitamente partecipando alla call pubblica. I coworkers in questo caso hanno diritto ad una postazione individuale gratuita per 6 mesi (rinnovabile per altri 6), ad un badge d'accesso personale e ad un armadietto con chiave in cui poter lasciare zaini e pc. Hanno inoltre la possibilità di utilizzare per 3 ore settimanali la sala riunioni.

Accesso ad Hub in Villa. Aperta la nuova Call per diventare un coworker di Hub in Villa

coworking   coworking 2   coworking 3

SALA LAVORO DI GRUPPO
Hub in Villa mette a disposizione degli utenti una sala per lavoro di gruppo per ospitare eventi come conferenze, riunioni e workshop, corsi, laboratori e piccole presentazioni.
La sala ospita fino a 12 persone, 8 persone nel caso di attività laboratoriale, ed è dotata di videoproiettore, monitor 46'' per videoconferenze HD, lettore cd/dvd, lavagna.

Tariffe:
Costo orario | 10 euro

Costo 1 turno da 3 ore | 25 euro

Coworkers selezionati tramite avviso pubblico e Associazioni iscritte all’Albo Comunale | uso gratuito fino ad un massimo di 3 ore settimanali

Le tariffe si intendono iva inclusa.

sala lavoro gruppi  gruppo 2   gruppo 3

SPAZIO RELAX attualmente chiusa
L'area relax è dotata di distributori d'acqua e bevande calde, riviste e quotidiani ed è ad accesso libero per coworkers e le Associazioni.

relax   mac   relax 4

POSTAZIONI INTERNET (su prenotazione)
Gli utenti possono accedere gratuitamente alla rete internet attraverso n. 5 postazioni fisse con autenticazione alla rete "EmiliaRomagnaWiFi WiFiprivacy.it" oppure possono collegare il proprio portatile alla due reti wireless "Free Lepida".
Per le stampe è previsto un costo di €0,10 al foglio (stampe in bianco e nero) e di €0,20 al foglio (stampe a colori).

internet    internet 2   internet 2

SPORTELLO EUROPA attivo online (su prenotazione)

È un punto informativo sulle attività e le opportunità che l'Unione Europea mette a disposizione . Fornisce informazioni riguardo il nuovo programma europeo "Erasmus+" per l'educazione, la formazione, i giovani e lo sport negli anni 2014-2020 e sul Servizio Volontario Europeo, il programma a sostegno dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport che consente di svolgere un'esperienza di volontariato in un altro paese europeo per un periodo compreso tra i due e i dodici mesi.

SPORTELLO FACILITAZIONE DIGITALE attivo online (su prenotazione)
Presso lo sportello di facilitazione digitale i giovani volontari del Servizio Civile Regionale e gli operatori dello spazio insegneranno, a chi non è ancora attivamente impegnato nell'uso di computer e smartphone, ad utilizzare gli strumenti di base quali posta elettronica, servizi on-line ed altre applicazioni utili per accedere a servizi pubblici e privati in grado di soddisfare i bisogni della vita quotidiana.

VUOI PARTECIPARE ALLA PROGRAMMAZIONE DI HUB IN VILLA?

Hub in Villa organizza da ottobre a giugno un ricco programma di iniziative, tutte ad ingresso libero, rivolte ai giovani ma non solo, per esplorare il mondo delle nuove tendenze.

Incontri con professionisti e startupper, seminari, workshop e laboratori dedicati ai nuovi trend di marketing, innovazione digitale e creatività imprenditoriale ad esempio nei settori food innovation, videogame, web, fotografia, arte e musica.

Se vuoi proporre anche tu un’attività da inserire all’interno della programmazione contattaci ai nostri riferimenti.

La proposta sarà accolta se ritenuta idonea e compatibile con le finalità del servizio, i tempi di programmazione delle attività, l’immagine dell’Ente e le caratteristiche tecniche e logistiche degli spazi. Inoltre il presente invito non vincola in alcun modo l'Amministrazione comunale e non costituisce diritto o interesse legittimo a favore dei soggetti coinvolti. La scelta dell’Amministrazione sarà strettamente connessa all’abilità del soggetto proponente , e, poiché trattasi di prestazione di tipo intellettuale e/o artistico, non potrà essere oggetto di comparazione.

Proposta per programmazione

via Sant'Antonio, 4 - Formigine
tel. 059 416355 -371 - fax 059 416354

facebookHubinVilla