Valutazione preventiva dei progetti edilizi

Se sei proprietario di un immobile o hai titolo alla presentazione di SCIA o Permesso di Costruire, puoi richiedere preliminarmente allo Sportello Unico per l'Edilizia una valutazione sull'ammissibilità dell'intervento che intendi realizzare. Devi rivolgerti a un tecnico abilitato.

Sportello Unico Edilizia

Responsabile: Graziana Santunione

Telefono: 059 416 332
Email: ed.privata@comune.formigine.mo.it
PEC: area3@cert.comune.formigine.mo.it

Orario telefonate
Dal lunedì al venerdì :
Dalle 8.00 alle 10.00 per segreteria.
Dalle 9.00 alle 10.00 per i tecnici.
I cittadini sono ricevuti per appuntamento il giovedì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00
I tecnici esterni sono ricevuti per appuntamento il martedì dalle 10.00 alle 12.30

Approfondisci

Modulo da compilare e consegnare a sportello; Modulo da compilare e inviare con P.E.C.; Servizio on line
Servizio Online

Il servizio è online solo per i procedimenti inerenti le attività produttive.
SuapER

Come accedere ai servizi online
Autenticazione Federa livello alto
Modalità di erogazione / Canali
Sportello; P.E.C. (Posta Elettronica Certificata); Posta cartacea
Come ricevere/fornire informazioni aggiuntive

Per integrazioni volontarie relativamente a procedimenti inerenti attività produttive: suap@cert.distrettoceramico.mo.it
Per integrazioni volontarie relativamente a strutture residenziali: contattare l'ufficio del Comune di competenza
Per informazioni sul procedimento: contattare l'ufficio del Comune sede dell'intervento

Costi a carico del cittadino / impresa

n. 1 marca da bollo

Scadenza / Periodicità / Frequenza

Un anno, a meno che non intervengano modifiche ai piani urbanistici ed al RUE.

Tempi del procedimento

la Valutazione Preventiva è rilasciata dallo Sportello Unico per l'Edilizia entro 45 (quarantacinque) giorni dalla presentazione della domanda.

Unità organizzativa responsabile istruttoria
Edilizia Privata
Referente principale da contattare
Davide Cremaschi; Federica Fontana