Pubblicità sonora da auto o postazione fissa

Se vuoi effettuare pubblicità sonora ti devi rivolgere al Comune di competenza per ottenere l'autorizzazione. Successivamente dovrai dichiarare all'Ufficio Unico Affissioni il giorno e il numero di mezzi utilizzati insieme all'autorizzazione precedentemente rilasciata. L'Ufficio fornisce il numero di conto corrente sul quale effettuare il pagamento anticipato.

Per pubblicità fonica si intende qualsiasi forma di trasmissione di un messaggio pubblicitario o che ha la funzione di indicare al pubblico il luogo di svolgimento di una attività economica o di altro tipo, nonché di contraddistinguerne la sede, utilizzando impianti di diffusione posti su veicoli oppure ubicati all'esterno delle stesse sedi. Per autorizzazione si intende il provvedimento con il quale l'ente proprietario della strada o suo concessionario, (Formigine Patrimonio s.r.l), autorizza la diffusione dei messaggi pubblicitari.

P.E.C. (Posta Elettronica Certificata); Posta cartacea; Modulo da compilare e consegnare a sportello
Modalità di erogazione / Canali
P.E.C. (Posta Elettronica Certificata); Posta cartacea; Consegna documento a sportello
Costi a carico del cittadino / impresa

n. 1 marca da bollo e pagamento del canone per la pubblicità sonora.

Scadenza / Periodicità / Frequenza

Per il ritiro del provvedimento o l'eventuale integrazione dei documenti il termine è fissato nella relativa comunicazione. Trascorsa la data fissata  per il ritiro della autorizzazione, l'istanza decade ed il proprietario dovrà procedere all'inoltro di una nuova richiesta.

Tempi del procedimento

Le richieste saranno evase, quando complete, entro e non oltre 60 giorni dalla data di protocollo.

Unità organizzativa responsabile istruttoria
Manutenzioni, Logistica, Sicurezza e Protezione Civile
Referente principale da contattare
Fabio Cristofori
Responsabile procedimento
Stefano Roncaglia
Responsabile provvedimento
Alessandro Malavolti

ai sensi dell'art.43 comma 1° del Regolamento per la disciplina dei mezzi pubblicitari e degli impianti di affissioni e propaganda approvato con deliberazione di C.C. n° 59 del 21/07/2005.

Manutenzioni

Responsabile: Stefano Roncaglia

lunedì e giovedì 8.30-13.30 / 15.00-18.00
martedì, mercoledì e venerdì 8.30-13.30