Sezioni

Sei in Home page > Aree Tematiche > Edilizia e territorio > Immobili di proprietà comunale: richiesta in concessione per uso temporaneo

Immobili di proprietà comunale: richiesta in concessione per uso temporaneo

Puoi richiedere di utilizzare locali comunali, anche quelli in gestione alla società patrimoniale. In riferimento alle caratteristiche di ogni sala saranno ammessi attività ed utilizzi diversi (es. matrimoni, feste, spettacoli, conferenze, ...)

Sono oggetto della presente nota informativa le richieste che riguardano il rilascio della concessione temporanea di occupazione fabbricati appartenenti al demanio e patrimonio indisponibile del comune, oppure già dati in concessione alla Formigine Patrimonio s.r.l., per lo svolgimento di manifestazioni e/o iniziative sportive, culturali e religiose che non siano connesse con spettacoli musicali o danzanti e/o la somministrazione di alimenti o bevande oppure con attività commerciali.

Per domande di occupazione di suolo pubblico ricadenti in casistiche diverse da quelle di competenza del Servizio Patrimonio, occorre rivolgersi al Servizio Attività Economiche, al Servizio Cultura oppure al Corpo Intercomunale di Polizia Municipale Presidio di Formigine.

P.E.C. (Posta Elettronica Certificata); Modulo da compilare e consegnare a sportello; Modulo da compilare e inviare con posta cartacea
Modalità di erogazione / Canali
P.E.C. (Posta Elettronica Certificata); Posta cartacea; Consegna documento a sportello
Costi a carico del cittadino / impresa

Canone di concessione, nei casi previsti dai Regolamenti Comunali.
Il corrispettivo è stabilito annualmente dalla Giunta Comunale.

Tempi del procedimento

Le richieste saranno evase, quando complete ed in analogia ad altri Servizi, entro e non oltre 30 giorni dalla data di protocollo ai sensi dell'art.5 comma 2° del regolamento di attuazione della legge n° 241/1990 recante nuove norme in materia di procedimento amministrativo approvato con delibera di Consiglio Comunale n° 43 del 24/06/2010 e successive modifiche ed integrazioni.

Unità organizzativa responsabile istruttoria
Pianificazione Territoriale, Mobilità, Edilizia Privata
Referente principale da contattare
Laura Reggiani
Responsabile provvedimento
Alessandro Malavolti

Altre informazioni

- Per iniziative o manifestazioni ove vengono montati palchi e/o gradinate: planimetria quotata, in scala opportuna, dalla quale risulti evidente l'ubicazione precisa del palco e/o degli altri manufatti da installare e le loro dimensioni.

N.B.: il giorno antecedente la manifestazione e/o iniziativa che comprenda l'installazione di manufatti e/o Impianti elettrici dovranno essere depositate dichiarazione di perfetto montaggio delle strutture e/o dichiarazione di conformità degli impianti ai sensi della Legge n° 46/1990.

Lavori pubblici e Patrimonio

Responsabile: Alessandro Malavolti

Telefono: 059 416319 PEC: area3@cert.comune.formigine.mo.it

Per informazioni telefoniche:
la Segreteria riceve le telefonate dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 10.00
Il ricevimento con il responsabile può essere fissato previo appuntamento telefonico.

24.09.2021

Inaugurazione Tangenziale Sud

Oltre 1300 metri di infrastruttura sostenibile che devierà il traffico pesante: nuova rotatoria, pista ciclabile, corridoi ecologici, barriere antirumore e nuove piantumazioni

03.09.2021