Accessibilità

Cultura, sport e tempo libero

Cultura, sport e tempo libero

 

Negli ultimi anni, Formigine si è contraddistinta per un’ampia offerta culturale, sportiva e di eventi aggregativi.

Tra i luoghi della cultura, emerge il Castello, cuore della città. La suggestiva fortezza medievale, oltre ad essere sede del Museo multimediale, ospita sale di rappresentanza che possono essere affittate per matrimoni ed eventi privati. Presente anche un Punto Informativo Turistico.
Il Polo culturale di Villa Gandini ospita la Biblioteca adulti e la Biblioteca ragazzi, uno spazio di coworking, la sala prove musicali e il Centro di Educazione alla Sostenibilità Ambientale.
Di più recente inaugurazione, l’Auditorium Spira mirabilis, dedicato al progetto che fa incontrare a Formigine un gruppo di talentuosi musicisti professionisti che regalano alla comunità i concerti che sono il frutto del loro studio.
Formigine si caratterizza anche come città dello sport, per l’alto numero di praticanti (6.000 i cittadini tesserati nelle associazioni sportive) e per un’impiantistica sportiva differenziata e diffusa su tutto il territorio.

Eventi e sagre a Formigine

Servizi sociali per Cultura, sport e tempo libero

Iscrizioni alla 63^ Edizione del Carnevale del ragazzi di Formigine - Anno 2020

 

Alberto Lagomaggiore

Alberto Lagomaggiore

Vedi tutta la Photogallery

Studio Azzurro 

Studio Azzurro

Vedi tutta la Photogallery

Villa Gandini

Villa Gandini

Vedi tutta la Photogallery

 


Avvisi recenti
13.10.2020

Alice Medici in partenza per dieci mesi a Kilkenny

Partirà domani, 14 ottobre, e resterà in Irlanda fino a giugno 2021 per seguire un progetto di volontariato presso il KCT, centro inclusivo per le arti unico nel suo genere.

09.10.2020

In partenza la 40esima Camminata della Carovana

E’ sui blocchi di partenza la 40esima ‘Camminata della Carovana’, la manifestazione non competitiva organizzata dalla Podistica Formiginese ed in programma per la prossima domenica, 18 ottobre.

07.10.2020

Voucher per lo sport

Contributi raddoppiati grazie al sostegno del tessuto economico e del volontariato formiginese

Vedi tutti gli avvisi