Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Aree Tematiche > Associazioni e volontariato > Aggiornamento emergenza Coronavirus - Associazioni e Impianti Sportivi

Aggiornamento emergenza Coronavirus - Associazioni e Impianti Sportivi

Sulla base del Dpcm adottato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in data 1° Marzo 2020 in corso di pubblicazione, permane la sospensione, sino all'8 Marzo 2020, di:
- tutte le manifestazioni organizzate, di carattere non ordinario, nonché degli eventi in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico;  si precisa che permane quindi il divieto di affitto a terzi di sale per eventi, mentre sarà possibile svolgere le normali attività societarie e corsistiche, limitando al massimo la concentrazione di persone. Ovviamente, permanendo la chiusura delle scuole, non sarà possibile accedere alle aule scolastiche per attività di qualsiasi genere.  
degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, a meno che non si svolgano "a porte chiuse". Restano consentite le sessioni di allenamento sempre "a porte chiuse". Resta inteso che i legali rappresentanti delle associazioni  possono decidere, comunque, di sospendere ogni attività sportiva (come da precedente comunicazione) oppure di limitare l'attività di allenamento prevedendo delle turnazioni o altre forme di limitazione delle persone contemporaneamente presenti nelle strutture sportive.
Si ricorda a tutti che, in caso di problemi respiratori occorre chiamare il 118 o il medico di famiglia evitando di accedere direttamente al Pronto Soccorso. Da domani è operativo il numero verde regionale 800.033.033 per avere informazioni e indicazioni sul comportamento da tenere in presenza di sintomi sospetti.