Loculi, cellette ossario, cinerari: concessione

Su richiesta della famiglia e in base alle disponibilità esistenti, i defunti possono essere accolti nei cimiteri comunali. Per la sepoltura in loculi, in cellette ossario, in cinerari occorre sottoscrivere un contratto di concessione.

La tumulazione in loculi, cellette-ossario, cinerari è permessa a coloro che posseggano almeno uno dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Formigine al momento del decesso
- aver risieduto nel proprio passato nel Comune di Formigine
- essere nati nel Comune di Formigine
- avere almeno uno dei seguenti familiari sepolti in un cimitero comunale al momento del decesso: coniuge, genitore, figlio/a, fratello/sorella
- essere coniugato/a al momento del decesso con persona in possesso di uno dei requisiti di cui sopra
- essere morti nel territorio del comune, qualunque ne fosse in vita la residenza.

Verrà messo a disposizione il manufatto concesso e verrà stipulato il contratto a seguito del pagamento delle spese dovute.

Verrà stipulato un contratto con la società patrimoniale Formigine Patrimonio srl.

Modulo da compilare e consegnare a sportello; Modulo da compilare e inviare con mail; Modulo da compilare e inviare con posta cartacea
Modalità di erogazione / Canali
Sportello
Costi a carico del cittadino / impresa

Il canone di concessione dei loculi/cellette/cinerari dipende dalla durata della concessione, dall'ordine di altezza in cui si trova il loculo/celletta/cinerario, dalla tipologia.

Tramite bonifico bancario.

Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria

Deliberazione di Giunta comunale n. 161 del 14.12.2006

D.P.R. 285/90
L.R. 19/2004

Servizi cimiteriali

Da lunedì a mercoledì 8.15-12.15
giovedì 8.15-13.30 / 14.15-17.45
venerdì e sabato 8.15-12.15

Via Unità d’Italia n. 26 Formigine
Primo piano - ufficio n. 21

15.07.2021

Servizi comunali: aperture estive

Gli orari di apertura per uffici, biblioteca e castello

13.01.2021

Approvato l’accordo per la digitalizzazione dei servizi pubblici

Finanziamenti in arrivo dalla Regione per potenziare la digitalizzazione dei servizi al cittadino.

05.01.2021

Il quadro demografico al 31 dicembre 2020 34.735 i formiginesi, in lieve aumento rispetto al 2019

L’ufficio anagrafe del Comune di Formigine ha stilato il quadro della popolazione residente per l’anno appena trascorso