Emigrazione in altro comune

Il cittadino che si trasferisce in un altro Comune, subito dopo aver effettuato il trasloco, deve andare all'Ufficio Anagrafe del Comune di nuova residenza. La data di dichiarazione di residenza fatta dal cittadino nel nuovo Comune stabilirà sia la decorrenza giuridica (cioè la data d'inizio) dell'iscrizione che della cancellazione anagrafica.

Avere effettuato il trasloco nella nuova abitazione, nel nuovo comune

Sportello
Come ricevere/fornire informazioni aggiuntive

Telefono, posta elettronica e sportello.

Costi a carico del cittadino / impresa

Nessuno.

Unità organizzativa responsabile istruttoria
Demografici
Responsabile provvedimento
Daniela Giacobazzi; Marzia Ricci; Anna Pia Barbato; Damiana Isabella Garutti; Marcella Paganelli; Monica Venturelli; Maria Giulia Zanasi

Legge anagrafica 1228/1954 e Regolamento anagrafico DPR 223/1989 e circolari ministeriali.
L. 35/2012
L. 241/1990
DPM 445/2000

Altre informazioni

Per il caso di trasferimento della residenza all'estero consultare il relativo procedimento.

Anagrafe

Responsabile: Daniela Giacobazzi

Telefono: Tel. 059 416 167 - 059 416 229
Email: anagrafe@comune.formigine.mo.it

Dal lunedì al sabato 8.15-12.15

lunedì pomeriggio dalle 14.15-17.45

giovedì 8.15-13.30 / 14.15-17.45

L'anagrafe risponde telefonicamente con i seguenti orari:

lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 08.15 alle 13.00

giovedì mattina dalle 8.15 alle 13.30

sabato dalle 8.15 alle 12.00

lunedì e  giovedì pomeriggio anche  dalle 14.15 alle 17.30

Tel. 059 416 167  oppure 059 416 229 - Fax 059 416 261

Piazza Unità d'Italia, 30
41043 - Formigine

15.07.2021

Servizi comunali: aperture estive

Gli orari di apertura per uffici, biblioteca e castello

13.01.2021

Approvato l’accordo per la digitalizzazione dei servizi pubblici

Finanziamenti in arrivo dalla Regione per potenziare la digitalizzazione dei servizi al cittadino.

05.01.2021

Il quadro demografico al 31 dicembre 2020 34.735 i formiginesi, in lieve aumento rispetto al 2019

L’ufficio anagrafe del Comune di Formigine ha stilato il quadro della popolazione residente per l’anno appena trascorso