Progetti di educazione ambientale nelle scuole

Il Servizio Ambiente e Agricoltura propone progetti didattici di educazione alla sostenibilità per le scuole di infanzia primaria e secondaria di primo grado del territorio. primo grado del territorio comunale

All'interno dell’offerta dei progetti di qualificazione scolastica che l’Amministrazione comunale  propone alle scuole di ogni ordine e grado del territorio sono incluse proposte didattiche a carattere ambientale, alimentare e di educazione alla sostenibilità, sviluppate in sinergia con le attività di informazione e comunicazione ambientale promosse dal Centro di Educazione alla Sostenibilità (C.E.A.S.).

I progetti sono finalizzati alla promozione di comportamenti più consapevoli e rispettosi nei confronti dell’ambiente, e all'acquisizione di buone pratiche.

L'offerta per l'anno scolastico 2017/2018 è particolarmente ricca e diversificata.

Le tematiche affrontate sono: energia, aria, acqua e cambiamenti climatici, inquinamento elettromagnetico, mobilità sostenibile, rifiuti, riuso, economia circolare, agricoltura e alimentazione sostenibile, stagionalità, orto e verde urbano, biodiversità, animali, senso civico, cittadinanza attiva e senso civico in campo ambientale.

Anni scolastici precedenti: offerta per l’anno scolastico 2016/2017.

18.10.2021

Luca Mercalli a Formigine

Martedì 19 il noto divulgatore scientifico ospite di Lapam

06.10.2021