Accessibilità

Progetti di educazione ambientale nelle scuole

Il Servizio Ambiente e Agricoltura propone progetti didattici di educazione alla sostenibilità per le scuole di infanzia primaria e secondaria di primo grado del territorio. primo grado del territorio comunale

All'interno dell’offerta dei progetti di qualificazione scolastica che l’Amministrazione comunale  propone alle scuole di ogni ordine e grado del territorio sono incluse proposte didattiche a carattere ambientale, alimentare e di educazione alla sostenibilità, sviluppate in sinergia con le attività di informazione e comunicazione ambientale promosse dal Centro di Educazione alla Sostenibilità (C.E.A.S.).

I progetti sono finalizzati alla promozione di comportamenti più consapevoli e rispettosi nei confronti dell’ambiente, e all'acquisizione di buone pratiche.

L'offerta per l'anno scolastico 2017/2018 è particolarmente ricca e diversificata.

Le tematiche affrontate sono: energia, aria, acqua e cambiamenti climatici, inquinamento elettromagnetico, mobilità sostenibile, rifiuti, riuso, economia circolare, agricoltura e alimentazione sostenibile, stagionalità, orto e verde urbano, biodiversità, animali, senso civico, cittadinanza attiva e senso civico in campo ambientale.

Anni scolastici precedenti: offerta per l’anno scolastico 2016/2017.

Avvisi recenti
18.10.2021

Luca Mercalli a Formigine

Martedì 19 il noto divulgatore scientifico ospite di Lapam

06.10.2021

Verso il regolamento per gli eventi sostenibili

Al vaglio le linee guida che dovrebbero portare alla realizzazione di manifestazioni che riducano sensibilmente l’impatto ambientale e raggiungano la neutralità carbonica

03.08.2021

Ordinanza per la limitazione all'uso dell'acqua del pubblico acquedotto

Valida dall'1 agosto fino al 30 settembre 2021

Vedi tutti gli avvisi