Accessibilità

Progetti di educazione ambientale nelle scuole

Il Servizio Ambiente e Agricoltura propone progetti didattici di educazione alla sostenibilità per le scuole di infanzia primaria e secondaria di primo grado del territorio. primo grado del territorio comunale

All'interno dell’offerta dei progetti di qualificazione scolastica che l’Amministrazione comunale  propone alle scuole di ogni ordine e grado del territorio sono incluse proposte didattiche a carattere ambientale, alimentare e di educazione alla sostenibilità, sviluppate in sinergia con le attività di informazione e comunicazione ambientale promosse dal Centro di Educazione alla Sostenibilità (C.E.A.S.).

I progetti sono finalizzati alla promozione di comportamenti più consapevoli e rispettosi nei confronti dell’ambiente, e all'acquisizione di buone pratiche.

L'offerta per l'anno scolastico 2017/2018 è particolarmente ricca e diversificata.

Le tematiche affrontate sono: energia, aria, acqua e cambiamenti climatici, inquinamento elettromagnetico, mobilità sostenibile, rifiuti, riuso, economia circolare, agricoltura e alimentazione sostenibile, stagionalità, orto e verde urbano, biodiversità, animali, senso civico, cittadinanza attiva e senso civico in campo ambientale.

Anni scolastici precedenti: offerta per l’anno scolastico 2016/2017.

Avvisi recenti
06.04.2021

Controlli ambientali delle GEV

Oltre 1300 ore di servizio nei primi tre mesi dell'anno su controllo rifiuti, parchi, pandemia, vigilanza venatoria. A breve previste anche nuove attività di controllo sui casolari abbandonati

01.09.2020

Al via la manutenzione dei giochi nei parchi

Domenica, apertura del 70° parco del territorio, quello di via Monza a Casinalbo, che accoglie un campo da green volley

31.08.2020

Torna il plogging per una Formigine ExtraPulita

Dopo il successo dell’anno scorso, tutti gli appuntamenti del mese di settembre per la raccolta di microrifiuti

Vedi tutti gli avvisi