Iniziative del Centro di educazione alla Sostenibilità Ambientale

Eventi e iniziative rivolte a minori e adulti in tema di educazione ambientale.

Il Centro di Educazione alla Sostenibilità Ambientale (CEAS) propone eventi e iniziative rivolte a minori e adulti con l’obiettivo di coinvolgere e promuovere una crescita culturale del proprio territorio capace di riflettersi in modifiche permanenti di comportamenti e atteggiamenti più sostenibili.

Oh my green! Appuntamenti per grandi e piccini al CEAS Centro di Educazione alla Sostenibilità

Calendario degli appuntamenti in corso:

Estate 2019

Il CEAS offre un ricco calendario di laboratori formativi e informativi per adulti e bambini/ragazzi sui temi ambientali, con approcci e metodologie diversificate in base al target, al fine della promozione di comportamenti più consapevoli e rispettosi nei confronti dell’ambiente, attraverso la conoscenza, l’osservazione, il gioco e le emozioni, con i seguenti obiettivi:

• Fornire alla cittadinanza un supporto educativo, informativo e formativo in ordine alle tematiche di sostenibilità ambientale
  • Approfondire la conoscenza del territorio, sia dal punto di vista naturalistico che storico culturale
  • Promuovere l’acquisizione di buone pratiche ambientali
  • Valorizzare gli spazi destinati al CEAS e al Centro Visite “A. Vellani”, promuovere la fruizione del Parco di Villa Gandini e dell’Oasi di Colombarone

Le tematiche affrontate sono: energia, aria, acqua e cambiamenti climatici, mobilità sostenibile, rifiuti, riuso, economia circolare, agricoltura e alimentazione sostenibile, biodiversità, animali, senso civico, cittadinanza attiva, stagionalità, orto e verde urbano.

Presso il CEAS sono attivi inoltre i volontari delle GGEV e Ecovolontari che svolgono attività di tutoraggio in collaborazione con il Servizio Inserimenti Lavorativi nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle ore 12.

Oh my green! Calendari precedenti

Marzo Aprile 2017

Maggio - Luglio 2017

Settembre Ottobre 2017