Sezioni

Sei in Home page > Aree Tematiche > Ambiente, verde e animali > Azioni di contrasto alla diffusione di zanzare e altri insetti vettori di malattie

Zanzare, pappataci e insetti infestanti: comunicazione regionale  per informare e sensibilizzare sulle azioni di contrasto alla diffusione di zanzare e altri insetti che possono trasmettere malattie anche gravi.

Proteggiti dalle punture

Previeni la proliferazione

Proteggi la tua scuola

E' in vigore anche per l'anno 2020 l'Ordinanza n. 98 del 23/04/2019: "Ordinanza per la prevenzione ed il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori, in particolare zanzara tigre (aedes albopictus) e zanzara comune (culex spp.)". Allegato A: Comunicazione di disinfestazione adulticida contro la zanzara e altri insetti pericolosi pubblici – Dichiarazione di trattamento adulticida  Allegato B: Avviso di trattamento adulticida in area privata.

Consulta la mappa dei trattamenti alle caditoie e il volantino delle 10 buone prassi

03.08.2021

Ordinanza per la limitazione all'uso dell'acqua del pubblico acquedotto

Valida dall'1 agosto fino al 30 settembre 2021