Alberi comunali che interferiscono con aree private

Puoi provvedere in autonomia alla potatura di alberature comunali interferenti con la tua proprietà. Devi presentare domanda e, ottenuto il nulla osta, puoi eseguire l'intervento di potatura, a tue cure e spese.

Verde Pubblico

Responsabile: Alessandra Costantini

Telefono: 059 416 314
Email: verdepubblico@comune.formigine.mo.it
PEC: area3@cert.comune.formigine.mo.it

lunedì e giovedì 8.30-13.30 / 15.00-18.00
martedì, mercoledì e venerdì 8.30-13.30

Approfondisci

I cittadini possono provvedere in proprio alla potatura di alberature comunali interferenti con le loro proprietà private. I richiedenti, previa domanda scritta ed ottenimento del relativo nulla osta, possono eseguire l'intervento di potatura, a loro cure e spese, in proprio o tramite operatori professionali, nel rispetto delle modalità di potatura indicate nel regolamento del verde vigente, delle quali si riporta stralcio a fondo pagina.

I cittadini interessati, inoltrano richiesta di potatura delle alberature comunali interferenti con le loro proprietà private compilando l'apposito modulo a fondo pagina.

Il Servizio Verde Pubblico previa verifica delle piante interessate concede il Nulla Osta alla potatura.

Il Nulla Osta è concesso o rifiutato entro il termine massimo di 30 gg.

Il Nulla Osta rilasciato, ha validità per le potature delle alberature comunali interferenti indicate nel modulo, nelle date e orari in esso indicati.

Possono presentare richiesta i proprietari di aree ove siano presenti interferenze da parte di alberature comunali, compilando il modulo di richiesta potatura alberature interferenti con aree private, unitamente alla fotocopia della carta d'identità.

Modulo da compilare e consegnare a sportello; Modulo da compilare e inviare con mail; Modulo da compilare e inviare con fax; Modulo da compilare e inviare con posta cartacea; Modulo da compilare e inviare con P.E.C.
Costi a carico del cittadino / impresa

Deliberazione della Giunta Comunale n. 148 del 24/10/2013.

Eventi recenti
16.07.2018 Ambiente verde e animali, Bambini e famiglie, Cultura, sport e tempo libero, Giovani e adolescenti
Formigine

Sere Destate