Spatriati-2.jpg

ore 16

Biblioteca di Formigine, Via S.Antonio 4

Identità

Luoghi e spazi a cui appartenere

SPATRIATI

di Mario Desiati

Claudia: solitaria ma sicura di sé, stravagante, si veste da uomo;
Francesco: frenato da una fede dogmatica e al tempo stesso incerta. Lei lo provoca: lo sai che tua madre e mio padre sono amanti? Ma negli occhi di quel ragazzo remissivo intravede una scintilla in cui si riconosce. Da quel momento non si lasciano più. A Claudia però la provincia sta stretta, fugge; Francesco resta fermo e scava dentro di sé. Diventano adulti insieme, in un gioco simbiotico di allontanamento e rincorsa, in cui finiscono sempre per ritrovarsi. Lei spavalda, capelli rossi e cravatta, sempre in fuga, lui schivo ma bruciato dalla curiosità erotica.
Sono due spatriati, irregolari, o semplicemente giovani. Un romanzo sulrappartenenza e l'accettazione di sé, sulle amicizie tenaci, su una generazione che ha guardato lontano per trovarsi.

Gli incontri si svolgeranno presso la biblioteca. L'iniziativa è gratuita, aperta a tutti, su prenotazione.

Leggere i libri proposti prima dell'incontro non è necessario, ma consigliato.

Per averne una copia, chiedi al banco prestiti!

Info e prenotazioni:
Oppure scrivi una mail all'indirizzo:
biblio.formigine@comune.formigine.mo.it
Fb - Biblioteca di Formigine