Fino al 17 settembre 2021

CONCORSO FOTOGRAFICO "TI PROTEGGERÒ"

L’Ospedale di Sassuolo SpA e l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, in occasione della SETTIMANA MONDIALE DELL’ALLATTAMENTO, organizzano il concorso e la mostra fotografica #TIPROTEGGERÒ

A CHI SI RIVOLGE IL CONCORSO

A tutte le persone maggiorenni residenti all’interno dei Comuni del Distretto Ceramico (Formigine, Fiorano, Frassinoro, Maranello, Palagano, Prignano, Montefiorino, Sassuolo) e alle donne e alle famiglie che abbiano partorito in ospedale a Sassuolo anche se residenti in altri comuni o province.

TEMA DELLE FOTO INVIATE

Le fotografie ammesse a partecipare al concorso fotografico devono riguardare il tema dell’allattamento al seno materno, con particolare attenzione al tema specifico indicato quest’anno dalla SAM, ovvero: “Proteggere l’allattamento, una responsabilità da condividere”.

COME PARTECIPARE

La partecipazione al concorso è gratuita. Le iscrizioni, volontarie, sono aperte fino al 17 settembre 2021. Per partecipare al concorso è necessario inviare una sola fotografia in formato digitale (JPG, TIFF, risoluzione 300 Dpi) all’indirizzo e-mail: tiproteggero@ospedalesassuolo.it Ogni partecipante può inviare una sola immagine fotografica, sia a colori sia in bianco e nero. L’invio della foto dovrà essere corredato da: NOME, COGNOME, RESIDENZA E RECAPITO TELEFONICO dell’autore della fotografia, eventuale TITOLO dell’immagine stessa. Non sono ammessi fotomontaggi o fotoelaborazioni. Sono ammesse immagini già pubblicate o mai pubblicate prima.

LA MOSTRA

Le prime 10 foto classificate secondo le votazioni della Giuria saranno stampate su carta fotografica, e verranno esposte nella mostra omonima al concorso che verrà inaugurata il giorno 25 settembre 2021 in Sala della Loggia a Formigine. Gli autori degli scatti fotografici selezionati saranno contattati entro il 22 settembre 2021 e sarà richiesta la loro presenza all’inaugurazione della mostra.

IL PREMIO

L’autore dello ‘scatto’ fotografico più votato del concorso, scelto dalla giuria, vincerà: una cena per 2 persone al Ristorante ‘Il Calcagnino’ di Formigine, messi a disposizione a titolo di donazione, mentre secondo e terzo classificato saranno omaggiati con una bottiglia di aceto balsamico tradizionale di Modena proveniente dall’Acetaia Comunale di Formigine, offerte dal Comune. I premi saranno consegnati durante la cerimonia di inaugurazione della mostra, che si terrà alle ore 15.00 di sabato 25 settembre in ‘Sala Loggia’ a Formigine.

INFO:
Ospedale di Sassuolo
www.ospedaledisassuolo.it

Volantino.jpg

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 07-09-2023, 19:10