29-30-31 luglio | ore 21

Parco del Castello
Piazza Calcagnini - Formigine

Teatro e danza inseguono il filo rosso dell'amore nelle parole del grande bardo: un filo rosso che annoda l'uomo, perennemente in bilico tra bestiale e divino, un filo che scioglie la forma, per affidarla all'universo del molteplice, che unisce corpo e voce e li cuce alle opere maggiori del poeta in un'azione performativa totale, come totale è il sentimento di questa performance, vera e propria lettera d'amore prima che spettacolo.
I personaggi dei grandi drammi rivivono attraverso l'eco delle parole che li hanno resi eterni, risvegliati da quel sentimento – l'amore – che ne impedisce l'oblio.
Di Romeo e Amleto, di Giulietta e Ofelia rimane il suono della parola, ormai eternamente fissata nella memoria collettiva, mentre l'ambizione di Macbeth, il fuoco di Antonio, il dolore di Otello prendono nuovamente vita grazie alla danza, per una nuova e sempre originale composizione delle parti, nel tentativo di riapprodare al centro dell'umano.

Con Francesca Martignetti, Giacomo Stallone, Luciano Nuzzolese, Marco MarzaioliMartina Monaco, Martyna Byczkowska, Saverio Bari, Sofia Casprini
Sound design Marcello Gori
Organizzazione Fabio Ferretti
Coreografie Lara Guidetti
Regia Tony Contartese

Ingresso 10 €

Info: In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà in Auditorium Spira mirabilis

Per prenotazioni: Info@cronoeventi.it - 388 2529796
Evento promosso dal Comune di Formigine, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e una produzione Sanpapié, STED Teatro, in collaborazione con Crono Eventi.
Dal 29 al 31 luglio, in occasione degli spettacoli il Museo Archeologico Multimediale sarà aperto per visite guidate.

Aspettando Sull'Amore da W. Shakespeare

Lunedì 24 luglio | ore 20.45

AMORI PROIBITI
Storie di potere, passioni e intrighi amorosi

Visite guidate a cura delle guide museali
“Momenti Shakespeariani” a cura dell’Ass. STED
Iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria:
Servizio Cultura 059 416135 (mar/ven, 10/13) - Castello 059 416145 (sab 17/20 dom 10/13 e 17/20) castello@comune.formigine.mo.it - www.visitformigine.it

Parco del Castello, Piazza Calcagnini - Formigine

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 07-09-2023, 18:54