Giovedì 12 ottobre | ore 9.30

Auditorium Spira mirabilis
Via Pagani, 25 - Formigine

S.I.Ed.ER, Sistema Integrato dell’Edilizia dell'Emilia-Romagna, è il sistema informativo condiviso della Regione Emilia-Romagna per la compilazione e l'invio telematico delle pratiche di trasformazione edilizia del territorio.
Nel rispondere agli obiettivi nazionali e regionali di semplificazione amministrativa e gestione telematica dei procedimenti edilizi, S.I.Ed.ER favorisce lo scambio di informazioni fra le Pubbliche amministrazioni e gli utenti.
S.I.Ed.ER da un lato semplifica la procedura di compilazione e invio dei titoli edilizi da parte dei professionisti, dall'altro consente la costruzione di banche dati certificate sui fabbricati e più in generale sui temi legati all’edilizia.

Ore 9:30 - Iscrizione

Ore 10:00 - Presentazione del servizio SIEDER in riferimento all’inquadramento normativo (Giulia Angelelli Regione Emilia-Romagna)

Ore 10:30 - Presentazione delle funzionalità del futuro Accesso Unitario integrato con Sieder (Elisa Lipparini Regione Emilia-Romagna)

Ore 10:45 - Demo dell’applicativo con inserimento di pratiche reali (Giulia Angelelli, Elisa Lipparini Regione Emilia-Romagna con la collaborazione di Lepida e di un tecnico del territorio)

Ore 13:30 - Fine dei lavori

Info:

Sistemi Informativi Associati - Unione dei Comuni del Distretto Ceramico - Servizio SIA

www.distrettoceramico.mo.it

Auditorium Spira mirabilis, via Pagani 25 - Formigine

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 07-09-2023, 18:54