Avviso pubblico per l'aggiornamento delle graduatorie ERP 202.pdf
All_A - Avviso pubblico 2021 ERP.pdf
Regolamento assegnazioni ERP Unione Distretto Ceramico.pdf
Con Determinazione n. 278 del 24/05/2021 è stato approvato l’avviso pubblico per l’aggiornamento delle graduatorie per l’assegnazione degli alloggi ERP nei Comuni appartenenti all’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico.

L’Avviso evidenzia che i punteggi della graduatoria 2021 verranno attribuiti in base al nuovo “Regolamento per le assegnazioni degli alloggi di edilizia residenziale pubblica” approvato  dal Consiglio dell’Unione con Delibera  n. 7 del 28/04/2021 e integrato dalla Giunta dell’Unione  con Delibera n. 34 del 12/05/2021.

Quando presentare la domanda

Le nuove domande e gli aggiornamenti per l’integrazione dei punteggi si devono presentare tramite appuntamento presso gli appositi uffici dei poli territoriali fino e non oltre il 9 Luglio 2021 alle ore 12.00, mediante i moduli appositamente predisposti, che si potranno ritirare o presso lo sportello sociale dei diversi poli territoriali o scaricandoli dal sito dell’Unione.

Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica sono assegnati secondo l’ordine di priorità fissato con un’apposita graduatoria, ai nuclei aventi diritto in possesso dei requisiti.
I requisiti e le condizioni attributive di punteggio devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda e devono permanere al momento dell’assegnazione.

Requisiti per presentare la domanda

• Cittadinanza italiana o altra condizione ad essa equiparata;
  • Residenza o attività lavorativa nell’ambito territoriale regionale da almeno 3 anni e residenza o attività lavorativa nel Comune dell’Unione dove si presenta la domanda;
  • Limiti alla titolarità di diritti reali su beni immobili;
  • Non aver avuto precedenti assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica cui è seguito il riscatto o l'acquisto; assenza di Precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti pubblici;
  • Avere un reddito complessivo del nucleo familiare non superiore al valore Isee di 17.154 euro;
  • Possedere un patrimonio mobiliare non superiore a 35 mila euro.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda viene presentata sotto forma di autodichiarazione del richiedente relativamente al possesso dei requisiti e delle condizioni attributive di punteggio; dovranno essere allegati alla stessa solo i certificati di invalidità  ed eventuali documenti riguardanti l’abitazione.
È necessario un documento di riconoscimento valido, la dichiarazione Isee in corso di validità e una marca da bollo da 16 euro.
Si ricorda che per l'attestazione Isee occorre rivolgersi ai Caf.