Per poter ottenere nella dichiarazione dei redditi che sarà presentata in questo anno la detrazione delle spese sostenute nell’anno precedente per la frequenza dei servizi scolastici è necessario avere copia:

• degli avvisi di pagamento (bollettini) COMPLETI emessi dal Comune per la fruizione dei servizi: 1^pagina con indicazione del contribuente, degli estremi del versamento e della somma da pagare e 2^ pagina contenente il “Dettaglio avviso”: in questa pagina sono infatti indicati i servizi per cui il bollettino è stato emesso ed i nomi e codici fiscali dei minori a cui si riferiscono (richiesti per legge);
  • delle relative quietanze di pagamento (ad es. l’avviso con il timbro riportante gli estremi dell’avvenuto pagamento rilasciato dagli uffici postali, oppure la ricevuta di pagamento emessa dalla banca e dagli altri esercizi presso i quali è avvenuto il pagamento, ad es. tabaccherie, oppure la stampa dei movimenti bancari verso il conto del Comune)

In alternativa, è possibile presentare l'Attestazione di avvenuto pagamento, scaricabile in autonomia dal Portale Entranext del Comune di Formigine collegandosi al link https://portale-formigine.entranext.it, accedendo con le credenziali SPID o CIE o CNS (vedi istruzioni di dettaglio).

Non è pertanto necessario richiedere al Comune le attestazioni relative ai pagamenti effettuati che, di conseguenza, non saranno più rilasciate.

Chi non è già in possesso di una identità digitale (SPID) e desidera avere un supporto per l’attivazione del proprio account può recarsi presso lo sportello digitale del Comune, previo appuntamento da concordare telefonando al numero 333 2471829 da lunedì a venerdì ore 8.30/12.15.