Dopo il successo delle prime edizioni e la pausa forzata dovuta alla pandemia degli ultimi due anni, torna il Torneo dei Rioni a Formigine. Un appuntamento, di calcio a 9, molto atteso che vedrà 8 squadre del Comune contendersi l’ambito gonfalone/stendardo di Formigine che nelle precedenti edizioni ha visto prevalere Centro Storico, Colombaro/Ubersetto e Villa Aggazzotti. Appuntamento tutti i martedi e i giovedi sera fino alla finalissima del 30 di giugno al campo San Francesco. Martedi sera si sfideranno dalle 20,30 nella partita inaugurale i detentori 2019 del Centro Storico contro Regioni e a seguire dalle 21,30 Colombaro contro Corassori. Giovedi sarà invece il turno di Villa Aggazzotti contro Casinalbo e dalle 21,30 Piazza Roma contro Corlo. Dalle ore 20 sarà sempre attivo un punto ristoro con tigelle e gnocco fritto. Presente inoltre uno spazio con gonfiabili dedicato ai “più piccoli”. Il Torneo dei Rioni di Formigine potrebbe essere descritto con una semplice parola: Condivisione. Un paese che da sempre è stato originario di calciatori di tutti i livelli, teatro di una manifestazione non solamente sportiva, ma mirata ad unire i formiginesi ed i loro vicini di casa al campo San Francesco.  Il Torneo ha il patrocinio del Comune di Formigine ed è organizzato nell’ambito degli eventi “Tornei Estivi Pgs Smile Formigine”

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:32