Sabato 18 settembre alle ore 16, si terrà l’inaugurazione del campo da basket di Via Zilibotti a Magreta. L’evento in collaborazione con ASD Magreta prevede, dopo i saluti del Sindaco Maria Costi e del Vicesindaco con delega allo Sport Simona Sarracino, alle 17.30 la presentazione del percorso podistico attraverso la campagna e i caseifici a cura di ASD Podistica Formiginese e Gruppo Kaos.

Durante tutto il weekend si terranno attività con gli alunni della Scuola Palmieri, basket, ginnastica, camminate e musica.

Il nuovo impianto, realizzato all’interno del giardino della Scuola primaria “Vincenzo Palmieri”, è il frutto di un percorso di confronto tra la Scuola stessa, l’Associazione sportiva Magreta e l’Amministrazione comunale di Formigine: il campo sarà infatti fruibile da parte degli alunni durante l’orario scolastico, ma anche a disposizione di giovani e atleti nelle ore extrascolastiche. Con una superficie pari a 32x19 metri, il campo sarà regolarmente segnato e dotato di tutte le attrezzature necessarie, oltre a un sistema di illuminazione temporizzata che permetterà di fruire della struttura anche nelle ore serali.

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:31