L’Amministrazione comunale di Formigine sta cercando nuove forme di solidarietà, in aggiunta  a quelle previste da Governo e Aziende sanitarie.

È stato organizzato il progetto #Formiginetichiama: 30 volontari sono pronti a chiamare oltre 1.000 anziani per intercettare bisogni o anche solo, “fare un po’ di compagnia”.

In attivazione anche #Formiginetiascolta: due psicologhe saranno a disposizione per consulenze telefoniche.

Inoltre, la Giunta comunale ha deliberato l’istituzione di un conto corrente dedicato per le donazioni ai cittadini in difficoltà economica, in aggiunta alle misure disposte dalla Protezione civile relative alla solidarietà alimentare. La donazione si può fare mediante bonifico sul conto corrente del Comune di Formigine (IBAN IT 13 O 02008 66780 000041064180), con la causale “Emergenza COVID-19”).

Afferma il sindaco Maria Costi: “Il mio ringraziamento più sentito va ai volontari, a chi li coordina, l’ex comandante della Polizia locale Mario Rossi, e agli uffici competenti che stanno facendo un instancabile lavoro, anche in smart working. Per quanto riguarda le donazioni, anche pochi euro servono per alleviare le sofferenze di chi si è trovato privo di entrate a causa dell’emergenza epidemiologica. La solidarietà è utile agli altri ma regala anche a noi stessi significato, in questo momento difficile per tutti”.

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 14:31